Edmonton Oilers 9-4 Seattle Kraken
Pioggia di gol in Alberta, dove gli Edmonton Oilers hanno travolto i Seattle Kraken con un netto 9-4. I padroni di casa sono partiti fortissimo, andando subito a segno con Connor McDavid, Vasili Podkolzin e Leon Draisaitl nei primi undici minuti e mezzo, portandosi sul 3-0.
Dopo questo avvio, i Kraken hanno iniziato a reagire. Alla fine del primo periodo, sono riusciti a ridurre lo svantaggio a una sola rete. Eeli Tolvanen e Frederick Gaudreau hanno dato speranza alla loro squadra prima dell’intervallo.
Il problema per Seattle, però, è stato che gli Oilers hanno segnato altre tre volte prima che i Kraken potessero reagire. Matthew Savoie e Zach Hyman hanno trovato la via del gol, mentre McDavid ha firmato la sua seconda rete della serata. Anche se Jared McCann ha segnato il terzo gol per gli ospiti, i Kraken sono arrivati al terzo periodo sotto di tre reti.
La situazione è peggiorata per la squadra più giovane della lega. McDavid ha completato la sua tripletta nel terzo periodo, segnando l’ultimo dei nove gol della sua squadra. Mattias Janmark e Savoie hanno contribuito, replicando quanto visto nel secondo periodo. Jani Nyman ha segnato il gol della bandiera pochi secondi prima della sirena finale.
Gli Oilers hanno vinto una partita nei tempi regolamentari per la settima volta in questa stagione, nonostante abbiano subito il maggior numero di gol della lega (100). Ironia della sorte, i Kraken hanno il peggior attacco della NHL con appena 63 reti segnate.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Columbus Blue Jackets 6-5 Detroit Red Wings (SO)
Allo Nationwide Arena in Ohio si è giocata una sfida combattuta, con i Columbus Blue Jackets che hanno avuto la meglio ai rigori sui Detroit Red Wings. Ivan Provorov ha portato in vantaggio i padroni di casa nel finale, segnando l’unico gol del primo periodo.
Ci sono voluti solo 69 secondi a Dylan Larkin per pareggiare i conti nel secondo periodo per i Red Wings, in superiorità numerica. Da lì in poi le reti sono arrivate a raffica, con i Blue Jackets di nuovo avanti grazie a Kirill Marchenko. Kent Johnson ha firmato il doppio vantaggio pochi istanti dopo.
Incredibilmente, Detroit ha pareggiato subito dopo la metà del periodo. Lucas Raymond e James Van Riemsdyk hanno sfruttato le occasioni in superiorità numerica, portando il punteggio sul 3-3. Tuttavia, alla fine del periodo si sono ritrovati di nuovo sotto, grazie al gol di Adam Fantilli, arrivato tre minuti e mezzo dopo il pareggio.
I Red Wings si sono riorganizzati e hanno preso il comando nel terzo periodo. Patrick Kane ha segnato per primo, poi Alex DeBrincat ha portato il risultato sul 5-4 con una bella conclusione.
Columbus non si è arresa e ha pareggiato a un minuto e mezzo dalla fine dei tempi regolamentari. Fantilli ha siglato la sua seconda rete della serata, portando la sfida ai supplementari e poi ai rigori.
I Blue Jackets sono stati gli unici a segnare nella serie dei rigori, con Johnson e Marchenko che hanno battuto Cameron Talbot. Fantilli non è riuscito a trasformare il suo tentativo, ma non ha pesato, visto che anche Van Riemsdyk e Raymond sono stati fermati.
Entrambe le squadre ora hanno 31 punti, ma i Blue Jackets sono saliti davanti nella Eastern Conference. Hanno già vinto sei partite ai supplementari o ai rigori in questa stagione, un dato superato solo dai Philadelphia Flyers (7).
Altri risultati
Tampa Bay Lightning 3-4 Pittsburgh Penguins
Ottawa Senators 2-4 New York Rangers
New York Islanders 6-3 Colorado Avalanche
Florida Panthers 1-2 Nashville Predators (OT)
Carolina Hurricanes 1-5 Toronto Maple Leafs
Boston Bruins 5-2 St. Louis Blues
Calgary Flames 4-1 Minnesota Wild
Los Angeles Kings 1-2 Chicago Blackhawks
