Pittsburgh Penguins 2-4 New York Islanders
I New York Islanders hanno preso vita nel terzo periodo e hanno battuto i Pittsburgh Penguins per 4-2 in trasferta.
I padroni di casa hanno impiegato 4:40 per andare in vantaggio grazie a Joona Koppanen. Poi, a 15 secondi dalla fine del primo periodo, il capitano dei Penguins Sidney Crosby ha raddoppiato il punteggio. In questo modo, il canadese ha superato Wayne Gretzky per il quarto maggior numero di punti in una singola squadra con il suo 1.670° punto con i colori di Pittsburgh.
Dopo un secondo periodo senza gol, gli Islanders sono tornati in partita a 17 secondi dalla fine con Kyle Palmieri. Cinque minuti dopo, Noah Dobson ha pareggiato. La situazione è peggiorata per la squadra di casa: Pierre Engvall ha completato la rimonta di New York a 6:52 dalla fine.
I Penguins, ormai alla ricerca della partita, hanno cercato di tornare in parità. Alla fine, però, non ci sono riusciti. Una rete a porta vuota di Simon Holmstrom ha chiuso la partita e gli Islanders hanno prevalso.
La vittoria di New York li pone a tre punti dai playoff nella Eastern Conference. Giovedì sera dovranno affrontare una partita fondamentale contro i Montreal Canadiens, attuali detentori dell'ottavo posto. Per quanto riguarda Pittsburgh, la distanza tra loro e l'ottavo posto è cresciuta a sette punti, mentre la loro serie di quattro successi consecutivi si è conclusa.
Dallas Stars 4-3 Anaheim Ducks (OT)
In Texas, i Dallas Stars si sono imposti sugli Anaheim Ducks per 4-3 ai tempi supplementari.
Il gol di apertura della partita è stato segnato all'11:42 da Wyatt Johnston in power play. Nikita Nesterenko ha riportato la parità a 2:48 del secondo tempo. Tuttavia, i padroni di casa sono tornati in vantaggio dopo due minuti grazie a Mikael Granlund.
Nonostante l'ennesimo svantaggio, i Ducks non si sono arresi senza combattere. Leo Carlsson ha pareggiato, prima di portare la sua squadra in vantaggio grazie a un rigore. Quest'ultima è arrivata verso la fine del secondo tempo, il che significa che gli Stars sono andati all'intervallo in svantaggio. Tuttavia, ci sono voluti 4:37 minuti nel terzo per segnare di nuovo, con Thomas Harley che ha fatto 3-3.
La situazione è rimasta invariata per il resto del tempo regolare, rendendo necessari i tempi supplementari. A metà del mini-periodo, Grandlund ha realizzato il suo secondo gol per dare la vittoria ai padroni di casa.
Con questa vittoria, Dallas mantiene il secondo posto a ovest, avvicinandosi a un posto nei playoff. Per quanto riguarda Anaheim, la squadra è ancora più indietro nella corsa per un posto nella postseason. Ora sono a nove punti dall'ottavo posto.