NHL: Flames in crisi, Kane diventa il 50° giocatore di sempre a raggiungere 500 gol in carriera

Patrick Kane festeggia il 500° gol in carriera
Patrick Kane festeggia il 500° gol in carrieraGregory Shamus/Getty Images/

L’attaccante dei Detroit Red Wings Patrick Kane è diventato il 50° giocatore nella storia della NHL a raggiungere quota 500 gol in carriera, durante la vittoria della squadra contro i Vancouver Canucks nel programma di partite NHL di giovedì

Red Wings 5-1 Canucks

Kane ha segnato il primo gol della partita, il numero 499 in carriera, in superiorità numerica, portando i Wings sull’1-0 prima della fine del primo periodo.

Axel Sandin-Pellikka (5) e J.T. Compher (5) hanno segnato per Detroit, portando la squadra sul 3-1 prima che Kane realizzasse il suo 500° gol a porta vuota nel terzo periodo.

Lucas Raymond (13) ha firmato la rete finale.

Detroit sale a 26-15-4, con sette vittorie nelle ultime dieci partite. I Canucks scendono a 16-22-5.

Maple Leafs 2-1 Flyers

Travis Konecny (14) ha portato i Flyers sull’1-0 all’inizio del terzo periodo. Ma Scott Laughton (5) di Toronto ha segnato un gol fondamentale, in inferiorità numerica e senza assist, che ha mandato la partita ai supplementari.

Easton Cowan (6) ha chiuso i conti per i Leafs, che salgono a 21-15-7.

Philadelphia scende a 22-12-8.

Canadiens 6-2 Panthers

Alexandre Texier (7) ha realizzato la sua prima tripletta in carriera, trascinando i Canadiens alla terza vittoria consecutiva.

Montreal ha segnato quattro gol in più rispetto a Florida, pur tirando meno (27-19).

Noah Dobson (8), Oliver Kapanen (15) e Juraj Slafkovský (16) hanno firmato le altre tre reti della squadra, con Montreal che sale a 25-13-6.

Florida scende a 22-18-3, con tre sconfitte nelle prime quattro partite del 2026.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Bruins 4-1 Flames

Quattro gol consecutivi, segnati da quattro giocatori diversi, hanno permesso ai Bruins di vincere e salire a 23-19-2.

Tanner Jeannot (due assist) e Sean Kuraly (un gol, un assist) hanno chiuso entrambi con due punti a testa per i Bruins.

Calgary scende a 18-22-4 e incassa la quarta sconfitta consecutiva (tutte le partite dall’inizio del nuovo anno).

Hurricanes 5-2 Ducks

Dopo essere andati sotto 2-1, gli Hurricanes hanno rimontato con quattro gol consecutivi e ora sono a tre vittorie di fila, salendo al primo posto della Eastern Conference con 27-14-3.

Jalen Chatfield di Carolina ha segnato il gol del sorpasso, portando la squadra sul 3-2, che è stato anche il suo primo gol stagionale.

Anaheim, che scende a 21-20-3 dopo la quarta sconfitta consecutiva, ha chiuso la partita con soli 13 tiri in porta. Carolina ne ha totalizzati 35.

Penguins 4-1 Devils

La stella dei Penguins Evgeni Malkin (9) è tornato sul ghiaccio dopo un mese di stop per infortunio alla parte superiore del corpo, segnando subito.

Sidney Crosby e Rickard Rakell hanno chiuso la partita con due assist ciascuno, mentre il compagno Connor Dewar ha totalizzato due punti con un gol e un assist.

Pittsburgh sale a 21-12-9, allungando la striscia di vittorie a cinque partite.

New Jersey invece è in calo, con tre sconfitte consecutive, e scende a 22-20-2.

Sabres 5-2 Rangers

I Sabres continuano a essere la squadra più in forma della NHL, conquistando la dodicesima vittoria nelle ultime tredici partite.

Josh Doan (14) ha segnato in quattro partite consecutive, Alex Tuch (14) in due di fila, e Jason Zucker (10) in quattro delle ultime sei gare per i Sabres.

Buffalo sale a 23-15-4, nonostante abbia tirato meno (32-21).

Mika Zibanejad (16) dei Rangers è in gran forma, con quattro gol nelle ultime tre partite, mentre Artemi Panarin ha servito otto assist nelle ultime cinque gare.

Oilers 4-3 Jets 

Connor McDavid ha segnato il suo 29° gol stagionale, il quinto nelle ultime tre partite, e gli Oilers salgono a 22-16-6.

Il compagno Leon Draisaitl ha servito il suo 40° assist stagionale proprio sul gol di McDavid, che ha ridotto il vantaggio dei Jets sul 3-2.

Edmonton ha completato la rimonta con le reti di Zach Hyman (13) e Evan Bouchard (9), quest’ultimo servito da McDavid, che ha così raggiunto quota 48 assist stagionali, per il definitivo 4-3.

Winnipeg scende a 15-22-5, con undici sconfitte consecutive.

Predators 2-1 Islanders

Simon Holmstrom (10) ha portato gli Islanders sull’1-0 nel secondo periodo, ma Ryan O’Reilly (13) di Nashville ha pareggiato in inferiorità numerica a meno di un minuto dalla fine del periodo.

Dopo un terzo periodo e supplementari senza reti, Juuse Saros ha parato tutti e tre i tentativi degli Islanders nei rigori, lasciando a Filip Forsberg il compito di segnare il gol decisivo: settima vittoria nelle ultime dieci per i Predators.

La squadra sale a 20-19-4, mentre gli Islanders scendono a 24-15-5.

Avalanche 8-2 Senators

Colorado ha dominato la partita contro i Senators, segnando sei gol nel secondo periodo.

Brock Nelson (21) è stato protagonista con due gol e un assist, mentre la stella Nathan MacKinnon ha guidato tutti i giocatori con quattro punti, realizzando un gol e tre assist.

Ross Colton ha servito tre assist per gli Avalanche, che hanno visto sei giocatori diversi andare a punti.

Ottawa scende a 20-18-5, mentre gli Avalanche restano in vetta alla NHL con 32-4-7.