Altri

NHL: Draisaitl allunga la striscia di punti a 18 partite, Rantanen ko al ritorno in Colorado

Leon Draisaitl punta il difensore dei New York Rangers Braden Schneider
Leon Draisaitl punta il difensore dei New York Rangers Braden Schneider Bruce Bennett/Getty Images/AFP
La National Hockey League ha avuto in programma sette partite nella notte di domenica: la stella degli Edmonton Oilers ha allungato la sua striscia, mentre i Colorado Avalanche hanno rovinato il ritorno dell'ex giocatore Mikko Rantanen a Mile High City.

Gli Oilers hanno vinto due partite su due dopo aver battuto i New York Rangers per 3-1 grazie ai gol di Corey Perry, Viktor ArvidssonConnor McDavid.

L'assist di Draisaitl a Perry è stato il 52° dell'anno, portando il suo totale di punti a 101 (49 gol). Gli bastano altri sei punti per superare il totale dell'anno scorso (106).

Avalanche 4-3 Stars

Il ritorno di Mikko Rantanen in Colorado per la prima volta da quando è stato ceduto è stato accolto con applausi e consensi. Purtroppo per lui, i suoi ex compagni di squadra gli hanno inflitto una sconfitta all'overtime.

La vittoria in questo scontro diretto segna una serie di vittorie per gli Avs e una serie di sconfitte per gli Stars. Dopo essere andati sotto per 1-0 nel primo tempo, gli Avs hanno risposto con tre gol consecutivi. Dallas ha risposto con due dei suoi nel terzo periodo, mandando la partita ai supplementari. La stella degli Avs, Cale Makar, ha segnato il gol della vittoria a soli 34 secondi dall'intervallo.

Islanders 4-2 Panthers

Dopo essere andati sotto per 2-0 nel primo periodo, gli Isles si sono rifatti con quattro gol consecutivi nel terzo periodo per portare a casa la vittoria. Marc Gatcomb, Maxim Tsyplakov, Noah Dobson e Simon Holmstrom sono andati a segno per gli Islanders.

I Panthers prolungano la loro serie di sconfitte consecutive, mentre gli Islanders hanno interrotto la loro striscia di tre ko.

In giro per il campionato

I Detroit Red Wings sono finalmente tornati alla vittoria dopo il 3-0 inflitto ai Vegas Golden Knights, che hanno subito solo 18 tiri in porta. Per Petr Mrazek si tratta della prima vittoria con i Red Wings dopo essere stato ceduto prima della deadline e del primo shutout della stagione.

A St. Louis, i Blues hanno sventrato gli Anaheim Ducks con una vittoria per 7-2, il massimo risultato dal 25 febbraio contro i Seattle Kraken, in cui ne avevano segnati sette.

Dopo essere stato sotto per 1-0, lo Utah Hockey Club ha rimontato tre gol nella vittoria per 3-1 sui Vancouver Canucks.

Nell'ultima partita della serata, i Winnipeg Jets, i migliori della lega, hanno tenuto testa ai Kraken in una vittoria per 3-2 ai tempi supplementari, in cui Dylan Samberg ha segnato il game-winner. Il compagno di squadra Kyle Connor, al 36° gol stagionale, ha segnato in cinque delle ultime sei partite.