Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP Italia, Vasseur: "Sono mancati due centesimi", Leclerc: "Non abbiamo fatto passi avanti"

Fred Vasseur
Fred VasseurGABRIEL BOUYS/AFP
Soddisfatto delle prestazioni in qualifica della Ferrari, con il quarto e quinto tempo di Leclerc e Sainz, il team principal del Cavallino: "Più vicini alla vetta, per la gara tutto è possibile". Deluso il pilota monegasco: ""È frustrante non essere riusciti a fare passi in avanti"-

"Sono mancati solo due centesimi per la prima fila". È laconico il Team Principal della Ferrari Frederic Vasseur, intervistato da Sky Sport, dopo le qualifiche del Gran Premio di Monza. "Credo sia stato un bello spettacolo per la Formula Uno - aggiunge -, tante squadre tutte vicine.

Oggi siamo a un decimo dalla pole, la settimana scorsa eravamo a sette decimi. La pista più fredda ci ha fatto soffrire ma tutto è possibile per domani. Abbiamo poco carico per domani e può essere positivo: qui è importante avere una velocità di punta alta".

Leclerc: "Frustrante non essere riusciti a fare passi avanti"

"È frustrante non essere riusciti a fare passi in avanti. Abbiamo avuto lo stesso problema alle curve 1-2 per tutto il fine settimana e siamo rimasti molto delusi di non essere riusciti a risolverlo". Il quarto posto nelle qualifiche del Gran Premio di Monza non soddisfa affatto Charles Leclerc. "Dalla seconda fila è possibile vincere? Siamo tutti molto vicini - evidenzia il pilota Ferrari - ma la McLaren è molto veloce. Dobbiamo tenerli in zona Drs e cercare di superarli così".