Sul circuito di Interlagos, i tre contendenti per il mondiale piloti, Norris (357 punti), Piastri (356 punti) e Verstappen (321 punti) si sfidano nella Sprint per guadagnare punti utili nella lotta al titolo.
Le macchine sfilano come da posizione in griglia, con Norris, Antonelli, Piastri e Russell nei primi quattro, Verstappen sesto. Questo fino al sesto giro, cioè fino a quando Piastri non riesce a controllare la vettura sul cordolo bagnato e finisce fuori pista, insieme a Colapinto e Hulkenberg, che deve cambiare il musetto ai box ma può ripartire. Gara interrotta al settimo giro.
Con la Safety Car in pista si riprende con rolling start dopo un'indecisione iniziale del direttore di gara. Al 22° giro il battistrada è sempre Lando Norris, che però è seguito sotto il secondo da Kimi Antonelli, seguono Russell, Verstappen, e Alonso che cerca di tenere a bada Leclerc, ma il ferrarista alla fine riesce a passare.
Finisce così, con Norris che si aggiudica la gara Sprint allungando in testa al Mondiale di nove punti su Piastri, e un ottimo Antonelli secondo davanti al compagno di squadra Russell. Quarto posto per Max Verstappen, Ferrari quinta e settima con Leclerc e Hamilton, Alonso sesto.
