Altri

Gp Bahrain: Leclerc "Ho dato il massimo ma ancora non è abbastanza", Vasseur: "La McLaren è un passo avanti"

Aggiornato
Charles Leclerc
Charles LeclercANDREJ ISAKOVIC / AFP
Il ferrarista: "Con la safety car erano giuste le due soste". Il team principal: ""La McLaren è circa due o tre decimi avanti, in alcune condizioni noi siamo lì. Siamo in lotta con Mercedes e Red Bull, ma dipende dalla pista e penso che in Arabia Saudita sarà un'altra storia"

"Questo era il miglior risultato possibile oggi, mi sono battuto al massimo. È deludente quando dai tutto e finisci quarto. Non mi fa sorridere, però per adesso è la situazione in cui siamo. Abbiamo fatto il massimo questo weekend, ma il massimo non è ancora abbastanza". Così Charles Leclerc dopo il quarto posto nel Gp del Bahrain.

"Visto l'ingresso della safety car che ovviamente non potevamo sapere, la cosa giusta era fare due stop - ha spiegato il ferrarista parlando della strategia di gara ai microfoni di Sky Sport -. La soft con noi aveva degradato tanto, quindi dovevamo per forza mettere la hard alla fine che non sono andate bene".

Vasseur "McLaren è avanti ma in Arabia sarà diverso"

"La McLaren è un passo avanti, circa due o tre decimi, in alcune condizioni noi siamo lì. Siamo in lotta con Mercedes e Red Bull, ma dipende dalla pista e penso che in Arabia Saudita sarà un'altra storia". Così il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, commenta a Sky Sport il risultato del Gp del Bahrain. "La safety car non ci ha aiutato, è uscita nel momento in cui eravamo i più veloci in pista - ha sottolineato il francese -. La Mercedes è stata molto aggressiva (montando le soft per l'ultimo stint, ndr), lo stesso Russell ha detto che era qualcosa di audace. In effetti lo è stato, ci ha sorpresi".

A proposito della investigazione al britannico della Mercedes per l'uso inappropriato del Drs, a causa di un guasto al sistema, Vasseur ritiene che "non lo penalizzeranno perché è stato un piccolo vantaggio e non l'ha fatto apposta". Interrogato poi degli aggiornamenti portati in Bahrain, il team principal di Maranello ribadisce che "oggi il fattore chiave per prestazioni per tutto il paddock sono state le gomme e la gestione delle gomme. A Gedda è quasi l'opposto rispetto al Bahrain, perché è una pista nella quale puoi fare dieci giri da qualifica con lo stesso set".