Germania-Giappone, vittoria in rimonta per i nipponici: con i tedeschi finisce 1-2

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Germania-Giappone, vittoria in rimonta per i nipponici: con i tedeschi finisce 1-2

Aggiornato
Germania-Giappone 1-1
Germania-Giappone 1-1StatsPerform, AFP
Importante e inaspettata vittoria del Giappone contro la Germania nella prima partita del gruppo E. La Germania era passata in vantaggio con Ilkay Gundogan al 34' del primo tempo, grazie a un calcio di rigore assegnato per un fallo commesso da Shuichi Gonda che ha atterrato un avversario con un intervento piuttosto ruvido. Il Giappone aveva trovato il gol dell'1-1 con Ritsu Doan, bravo a fiondarsi veloce su un rimbalzo e ribattere in rete. Poi il gol del definitivo 1-2: vantaggio all'83 con un gol di Takuma Asano, abile ad agganciare un bel passaggio in area e lasciare partire un tiro sotto la traversa: imparabile per Manuel Neuer.

CONTROLLA QUI IL TABELLINO E I NUMERI DI GERMANIA-GIAPPONE

Partita straordinaria tra Germania e Giappone. Tutti i dubbi di Hans-Dieter Flick sono stati risolti poco prima della gara, quando sono state comunicate le formazioni ufficiali. Il tecnico ha preferito Ilkay Gundogan (32) a Leon Goretzka (27), mentre nel balottaggio per i titolari in attacco è stato ancora una volta Thomas Müller (33) il prescelto, con Kai Havertz (23) e Jamal Musiala (19) a supporto.

Per quanto riguarda il Giappone, invece, il ct Moryiasu ha dovuto fare a meno di Hidemasa Morita (27) non al meglio, mentre Daizen Maeda (25) l'ha spuntata su Asado per il ruolo di centravanti.

 

Le statistiche di Germania-Giappone
Le statistiche di Germania-GiapponeStatsPerform

CONTROLLA QUI IL TABELLINO E I NUMERI DI GERMANIA-GIAPPONE