"Con immensa tristezza i Dallas Cowboys comunicano che Marshawn Kneeland è tragicamente venuto a mancare questa mattina. Marshawn era un compagno di squadra molto amato e un membro prezioso della nostra organizzazione. I nostri pensieri e le nostre preghiere per Marshawn sono rivolti alla sua fidanzata Catalina e alla sua famiglia," si legge nel comunicato dei Cowboys.
L’agente di Kneeland, Jonathan Perzley, ha anch’egli confermato la scomparsa del defensive end: "Sono devastato nel confermare che il mio cliente e caro amico Marshawn Kneeland è venuto a mancare la scorsa notte," ha dichiarato Perzley in una nota.
"L’ho visto lottare, partendo da ragazzo pieno di speranze alla Western Michigan con un sogno, fino a diventare un professionista rispettato nei Dallas Cowboys. Marshawn metteva il cuore in ogni azione, in ogni allenamento, in ogni momento in campo.
"Perdere una persona con il suo talento, il suo spirito e la sua bontà è un dolore che faccio fatica a esprimere a parole. Il mio cuore è vicino alla sua famiglia, ai suoi compagni di squadra e a tutti coloro che gli volevano bene. Spero che sentano il sostegno di tutta la comunità del football in questo momento così difficile." La squadra non ha fornito dettagli sulle cause della morte di Kneeland.
Percorso professionale
Marshawn Kneeland, che ha giocato a football universitario a Western Michigan, è stato scelto con la 56ªesima chiamata assoluta dai Dallas Cowboys nel Draft NFL 2024. Il defensive end ha disputato 11 partite nel suo anno da rookie, registrando 14 tackle totali.
Il ventiquattrenne ha fatto un salto di qualità nel suo secondo anno, partendo titolare in tre partite e scendendo in campo in sette. Kneeland ha messo a segno il suo primo sack in carriera nella sconfitta della prima giornata contro i Philadelphia Eagles, totalizzando 12 tackle.
Lunedì scorso, Kneeland ha riportato un touchdown su un punt bloccato nella sconfitta per 27-17 dei Cowboys contro gli Arizona Cardinals.
