NFL: Patrick Mahomes e i Kansas City Chiefs si impongono nel Monday Night Football

I Kansas City Chiefs hanno conquistato un’altra vittoria nella NFL nel Monday Night.
I Kansas City Chiefs hanno conquistato un’altra vittoria nella NFL nel Monday Night.JAMIE SQUIRE / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Patrick Mahomes ha guidato i Kansas City Chiefs alla vittoria per 28-7 sui Washington Commanders, lanciando per 299 yard e tre touchdown nella sfida della notte in NFL.

Nonostante due intercetti nei suoi primi due possessi - un evento mai accaduto prima nella sua carriera - il tre volte vincitore del Super Bowl Patrick Mahomes ha completato 25 passaggi su 34, rilanciando i Kansas City Chiefs dopo il pareggio 7-7 all’intervallo.

Abbiamo semplicemente eseguito meglio”, ha commentato Mahomes sulla rimonta nel secondo tempo.

“All’inizio loro avevano più energia di noi, la loro difesa ci ha messo sotto pressione. Nel secondo tempo siamo stati più precisi, non abbiamo perso palloni e la nostra difesa ha tenuto duro”.

Con questa vittoria i Chiefs salgono a 5-3, raggiungendo i Los Angeles Chargers al secondo posto nella division AFC West, mentre Washington scivola a 3-5.

Mahomes ha trovato il tight end Travis Kelce, fidanzato della cantante Taylor Swift, con un passaggio da 10 yard per il touchdown a 3:20 dalla fine del terzo quarto.

Per Kelce si tratta dell’83° touchdown in carriera, eguagliando il record del club stabilito dal running back Priest Holmes.

"Questo è il vero Chief dei Chiefs", ha detto Mahomes parlando di Kelce. "Lui è il giocatore che era qui prima di me, dà l’esempio. È quello che arriva presto, va via tardi ed è il leader di questa squadra".

"Poterlo aiutare a raggiungere questo record è fantastico, ora andiamo a superarlo".

Mahomes è stato intercettato alla fine dei suoi primi due possessi di una partita per la prima volta in carriera, con Bobby Wagner e Marshon Lattimore di Washington che hanno fermato le avanzate dei Chiefs.

I difensori di Kansas City hanno bloccato l’attacco di Washington anche nelle fasi iniziali, forzando due turnover on downs e un altro grazie all’intercetto di Mike Danna.

La corsa da una yard di Kareem Hunt per il touchdown, a 5:46 dalla fine del secondo quarto, ha portato i Chiefs avanti 7-0.

I Commanders hanno però risposto con un passaggio da 11 yard di Marcus Mariota per il touchdown di Terry McLaurin a 58 secondi dalla fine del quarto, pareggiando 7-7 all’intervallo.

Kansas City ha ricevuto il calcio d’inizio del secondo tempo e ha percorso 80 yard in 4:48, con Mahomes che ha servito Hunt per il touchdown da due yard al quarto down, portando i Chiefs sul 14-7.

Dopo il passaggio da touchdown per Kelce, Mahomes ha lanciato un altro passaggio da 18 yard per il touchdown di Rashee Rice a 7:52 dalla fine.