Altri

NFL: Josh Allen premiato come MVP della lega per la stagione 2025

Josh Allen dei Buffalo Bills è stato nominato Most Valuable Player della NFL
Josh Allen dei Buffalo Bills è stato nominato Most Valuable Player della NFLELSA / GETTY IMAGES NORTH AMERIC / AGetty Images via AFP
Il quarterback dei Buffalo Bills è stato votato come Most Valuable Player della NFL, battendo Lamar Jackson dei Baltimore Ravens, e Saquon Barkley dei Philadelphia Eagles.

Josh Allen, che ha condotto i Buffalo Bills alla finale dell'AFC, persa contro i Kansas City Chiefs, ha raccolto 383 punti e 27 voti di preferenza, mentre Jackson ha totalizzato 362 punti e 23 voti di preferenza.

Allen ha totalizzato 41 touchdown e i suoi Bills hanno segnato più di 30 punti in 12 partite nel 2024, il secondo maggior numero di partite con più di 30 punti per una squadra in una stagione nella storia della NFL.

"So che è un premio individuale e che c'è scritto Most Valuable Player, ma credo che derivi dal successo di squadra e io amo la mia squadra", ha detto Allen.

Gli altri premi

Il running back dei Philadelphia Eagles Saquon Barkley si è classificato al terzo posto nella votazione per l'MVP, ma ha vinto il premio di giocatore offensivo dell'anno.

Barkley è diventato il nono giocatore nella storia della NFL a superare le 2.000 yard corse in una singola stagione, stabilendo il record di franchigia. Le sue 2.005 yard corse sono state l'ottavo record in una stagione regolare nella storia della NFL.

Il cornerback dei Denver Broncos Pat Surtain II è stato nominato giocatore difensivo dell'anno. L'allenatore dei Minnesota Vikings Kevin O'Connell è stato nominato allenatore dell'anno, precedendo di poco l'allenatore dei Detroit Lions Dan Campbell.

In una difficile NFC North, O'Connell ha condotto i Vikings a un record di 14-3 nella stagione regolare, assicurandosi un posto nei playoff per la seconda volta nei suoi tre anni con il club.

Il quarterback dei Washington Commanders Jayden Daniels ha vinto il premio Offensive Rookie of the Year, mentre Jared Verse dei Los Angeles Rams ha vinto il premio Defensive Rookie.

I premi sono stati consegnati nel corso di una sfarzosa cerimonia al Saenger Theatre di New Orleans in vista del Super Bowl di domenica tra gli Eagles e i Kansas City Chiefs.