Altri

NFL: i Falcons sorprendono i Bills di Allen, i Bears superano i Commanders nel finale

I Falcons festeggiano una vittoria a sorpresa
I Falcons festeggiano una vittoria a sorpresaTODD KIRKLAND / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Il detentore del titolo di MVP NFL, Josh Allen, e i suoi Buffalo Bills incassano la seconda sconfitta consecutiva, battuti a sorpresa 24-14 ad Atlanta nel Monday Night.

Michael Penix ha completato una prestazione solida, lanciando per 250 yard e un touchdown, mentre Bijan Robinson ha dominato sulle corse con 19 portate per 170 yard e un touchdown, trascinando l’attacco dei Falcons verso una vittoria di peso.

Il running back, protagonista assoluto anche nel gioco aereo con sei ricezioni per 68 yard, ha commentato nel post-partita: “Questa era una partita importante per noi. Dovevamo scendere in campo e imporre il nostro fisico.”

Dall’altra parte, Josh Allen ha chiuso con 180 yard e due touchdown, ma ha pagato a caro prezzo due intercetti decisivi che hanno permesso ad Atlanta di prendere il controllo del match. Per i Bills è la seconda sconfitta consecutiva, che li fa scivolare sul record di 4-2, raggiunti dai Patriots in vetta alla AFC East dopo il successo di New England su Buffalo per 23-20 della scorsa settimana.

Con questa vittoria, i Falcons migliorano il proprio bilancio a 3-2, salendo al secondo posto nella NFC South e rilanciando le proprie ambizioni in vista delle prossime sfide.

Atlanta è partita subito forte: Tyler Allgeier ha trovato la end zone con una corsa da due yard dopo appena 2:45 di gioco, portando i Falcons avanti 7-0. La risposta dei Bills non si è fatta attendere: circa quattro minuti più tardi, Josh Allen ha servito Dawson Knox con un passaggio da 19 yard per il touchdown del pareggio.

Nel finale del primo quarto, Drake London ha riportato avanti i padroni di casa ricevendo un passaggio da sei yard da Michael Penix, fissando il punteggio sul 14-7. Il dominio dei Falcons si è poi consolidato a inizio del secondo periodo, quando Bijan Robinson ha firmato un’azione spettacolare con una corsa da 81 yard che ha fatto esplodere lo stadio e portato Atlanta sul 21-7.

Buffalo ha provato a reagire nel terzo quarto: Allen ha trovato Ray Davis con un lancio da 16 yard per accorciare le distanze sul 21-14, riaprendo momentaneamente il match. Ma nel finale, un field goal da 33 yard di Parker Romo a 1:43 dalla sirena ha messo al sicuro il risultato per i Falcons. L’ultimo tentativo di rimonta di Buffalo si è infranto su un intercetto, chiudendo definitivamente i giochi.

Guarda qui il riepilogo della partita.

Moody regala la vittoria ai Bears

A Washington, Jake Moody ha realizzato un field goal da 38 yard all’ultimo secondo, regalando a Chicago una vittoria per 25-24.

I Bears hanno così allungato la loro striscia positiva a tre successi, impedendo ai Commanders di raggiungere Philadelphia in testa alla NFC East.

"Questa è la nostra identità. Lottiamo sempre," ha dichiarato il quarterback dei Bears Caleb Williams. "Siamo 3-2 grazie alla nostra determinazione, al modo in cui affrontiamo le difficoltà e restiamo uniti."

I quattro field goal di Moody rappresentano un record per un kicker al debutto con i Bears.

"È una sensazione fantastica," ha commentato Moody. "Ricevere tutto quel sostegno dai compagni dopo la partita è stato incredibile."

Chicago è partita forte portandosi sul 13-0 grazie ai field goal di Moody da 47 e 48 yard e a una corsa da una yard in touchdown di Williams.

Jayden Daniels ha accorciato le distanze per Washington sul 13-7 all’intervallo con un passaggio da 22 yard per il touchdown a Chris Moore nel secondo quarto.

Il field goal da 53 yard di Matt Gay nel finale del terzo quarto ha portato i Commanders sul 13-10, ma Moody ha risposto subito da 41 yard.

Washington è passata in vantaggio 17-16 dopo che Daniels ha trovato Luke McCaffrey con un passaggio da 33 yard per il touchdown a 2:56 dalla fine del terzo quarto.

Daniels ha portato il punteggio sul 24-16 con un passaggio da sei yard per il touchdown a Zach Ertz a 11:27 dal termine.

I Bears hanno risposto appena 61 secondi dopo con un passaggio da 55 yard di Williams per il touchdown di D'Andre Swift, ma la conversione da due punti non è andata a segno e Washington è rimasta avanti 24-22, lasciando spazio al calcio vincente di Moody.