Altri

NFL: i Chargers si assicurano un posto nei playoff, i Bengals mantengono vive le speranze

I Cincinnati Bengals hanno mantenuto vive le loro speranze di playoff con una vittoria cruciale contro i Denver Broncos.
I Cincinnati Bengals hanno mantenuto vive le loro speranze di playoff con una vittoria cruciale contro i Denver Broncos.DYLAN BUELL / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Justin Herbert ha lanciato tre touchdown e i Los Angeles Chargers si sono assicurati un posto nei playoff NFL con una vittoria per 40-7 sui New England Patriots sabato. I Rams, invece, hanno trionfato contro Arizona, avvicinandosi alla conquista del titolo della NFC West.

Le speranze dei Denver Broncos di raggiungere i Chargers nella post-season hanno subito una battuta d'arresto, vista la sconfitta ai supplementari contro i Cincinnati Bengals per 30-24.

I Patriots, che hanno subito la sesta sconfitta consecutiva, sono stati accompagnati fuori dal campo dai fischi dei tifosi rimasti al Gillette Stadium e sono scesi a 3-13 in stagione.

Un grande lavoro per i Chargers: Herbert, sicuro di sé, si è assicurato il secondo posto nella post-season in tre stagioni con un'altra prova da quarterback esperto.

Herbert ha completato 28 passaggi su 38 e ha lanciato per 281 yard contro una difesa dei Patriots che ha creato pochi problemi difensivamente.

I Chargers si sono portati in vantaggio alla fine del primo quarto grazie a un bel passaggio del QB da 23 yard, ottimamente intercettato da Derius Davis in tuffo.

Dopo un field goal di Cameron Dicker all'inizio del secondo, Herbert ha trovato il ricevitore Ladd McConkey in fondo alla end-zone con un passaggio millimetrico per il 17-0.

Il quarterback rookie dei Patriots Drake Maye è stato costretto a uscire dalla partita nel primo quarto dopo aver subito un colpo alla testa da Cam Hart mentre correva lungo la linea laterale.

Ma Maye, che era stato autorizzato a rientrare nel secondo quarto, ha dimostrato di essere in buona forma con un bel passaggio da touchdown da 36 yard per DeMario Douglas per dare una speranza ai Patriots.

Ma i Chargers hanno preso in mano la partita, con Herbert che si è nuovamente collegato a McConkey, questa volta con un passaggio di 40 yard al centro. Una corsa di due yard di J.K Dobbins nel quarto tempo ha completato la vittoria.

Con questa prestazione Herbert ha stabilito il nuovo record di yard passate nei primi cinque anni di carriera nella NFL, superando il record di 20.618 yard di Peyton Manning.

Ma il quarterback, che non ha ancora vinto una partita di playoff, ha voluto dare il merito del risultato ai suoi compagni di squadra.

"È merito dei ragazzi che hanno catturato quei passaggi e di una grande linea offensiva che mi ha dato il tempo di ricevere la palla e della difesa che mi ha restituito la palla", ha detto.

"Non ce l'avrei fatta senza di loro", ha aggiunto.

Broncos smentiti

I Broncos si sono recati a Cincinnati sapendo che una vittoria avrebbe assicurato loro l'ultimo posto della AFC nei playoff, ma ora devono battere i campioni in carica del Super Bowl, i Kansas City Chiefs, per essere sicuri di prolungare la loro stagione.

La partita è finita 10-10 dopo un primo tempo sostanzialmente combattuto, ma la gara si è animata quando il quarterback dei Bengals Joe Burrow ha trovato Tee Higgins con un passaggio da touchdown da 12 yard.

Denver ha risposto in modo impressionante con un magnifico lancio da 51 yard del quarterback Bo Nix a Marvin Mims.

Dopo una serie di turnovers, Burrow ha segnato una yard di corsa per il 24-17 a 1:29 dalla fine.

Ma Nix ha fatto di nuovo centro: ha lanciato alto a Mims nella end-zone e, nonostante la doppia copertura, il ricevitore ha aperto in due la difesa con il pallone per pareggiare la partita a otto secondi dalla fine.

Nessuna delle due squadre è riuscita a segnare nel primo possesso dei tempi supplementari e i Bengals si sono quindi portati in una posizione di field goal da 33 yard, ma il tentativo del kicker Cade York ha colpito il montante.

Denver non è riuscita ad approfittare di questo errore, ma è stata costretta a fare un punt e questa volta i Bengals hanno trovato il punto decisivo: Higgins ha portato brillantemente un passaggio da 31 yard di Burrow in un drive culminato quando i due si sono collegati di nuovo per il touchdown vincente da tre yard.

I Rams resistono

I Los Angeles Rams si sono avvicinati alla conquista del titolo della NFC West con una vittoria per 13-9 su Arizona.

Il cornerback dei Rams Ahkello Witherspoon è stato l'eroe, sigillando la vittoria con un intercetto, dopo che un passaggio di Kyler Murray era stato deviato dal ricevitore Trey McBride ed era schizzato in aria.

In svantaggio per 10-0 all'intervallo, Arizona ha ridotto il deficit a 10-9 all'inizio del quarto tempo.

Il secondo field goal della partita di Joshua Karty ha portato i Rams sul 13-9 a 6:33 dalla fine.

Puka Nacua ha ricevuto 129 yard e Kyren Williams ha segnato l'unico touchdown dei Rams con una corsa di una yard nel primo quarto.

Il quarterback di Los Angeles Matthew Stafford ha passato per 189 yard e Murray per 321 yard e un touchdown in una serata in cui entrambe le squadre hanno faticato a segnare.

Il prossimo fine settimana i Rams ospiteranno i rivali per il titolo di divisione, Seattle, nel finale della regular season. Tuttavia, se i risultati dovessero essere positivi, i Rams potrebbero conquistare il titolo della divisione prima di allora.