La NFL conferma le partite della stagione regolare a Londra per il prossimo campionato

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La NFL conferma le partite della stagione regolare a Londra per il prossimo campionato
I Jacksonville Jaguars, abituali giocatori di Londra, torneranno nella capitale per due partite consecutive.
I Jacksonville Jaguars, abituali giocatori di Londra, torneranno nella capitale per due partite consecutive.
Profimedia
La federazione di football americano ha annunciato l'intero calendario europeo per la prossima campagna 2023, con lo stadio di Wembley e il Tottenham Hotspur Stadium che ospiteranno tre partite di regular season.

I Jacksonville Jaguars, squadra di casa a Londra, torneranno nella capitale per una doppietta: è la prima volta che una franchigia di NFL gioca due partite di stagione regolare all'estero nella storia dell campionato americano.

Sarà la decima volta che la franchigia di Shahid Khan, proprietario del Fulham e dei Jaguars, giocherà a Londra.

Per la prima volta, due partite si svolgeranno anche in Germania, dopo il successo di Monaco dello scorso anno.

I Jaguars giocheranno come "squadra di casa" contro gli Atlanta Falcons il 1° ottobre a Wembley, prima di affrontare i Buffalo Bills come "squadra ospite" al Tottenham Hotspur Stadium l'8 ottobre.

La terza partita a Londra vedrà i Tennessee Titans affrontare i Baltimore Ravens sul campo del Tottenham il 15 ottobre.

Tra le partite internazionali, i Kansas City Chiefs, campioni in carica del Super Bowl, affronteranno i Miami Dolphins a Francoforte il 5 novembre, mentre gli Indianapolis Colts ospiteranno i New England Patriots in Germania il 12 novembre.

"In quello che promette di essere un grande spettacolo di football per i nostri fan globali, siamo entusiasti di annunciare le cinque partite che si giocheranno a livello internazionale nel 2023, un numero record di partite di regular season in Europa in una stagione", ha dichiarato in un comunicato Peter O'Reilly, vicepresidente esecutivo della NFL.

"Siamo entusiasti di portare ancora una volta tre partite a Londra, una città con un grande amore per questo sport".

"Siamo inoltre lieti di confermare che le due partite in Germania si giocheranno a Francoforte, una città ricca di tradizione NFL. Non vediamo l'ora di giocare entrambe le partite allo stadio dell'Eintracht Francoforte, sulla scia dell'incredibile atmosfera che si è respirata nella partita della scorsa stagione a Monaco".

Da tempo si dice che i Jags stiano valutando la possibilità di trasferirsi a tempo pieno a Londra, anche se questa mossa sembra ancora lontana.

I vertici della NFL cercano continuamente di espandere la portata internazionale di questo sport e, avendo organizzato gli eventi a Wembley dal 2007, vedono ancora il Regno Unito come un mercato chiave per la loro crescita.

"Non vediamo l'ora di accogliere le squadre a Londra per tre fantastici fine settimana di football a ottobre", ha dichiarato Henry Hodgson di NFL UK.

"Vedere i Jacksonville Jaguars prolungare la loro permanenza nel Regno Unito e giocare qui due partite di regular season quest'anno è indicativo dell'impegno dei Jags nel continuare a far crescere la loro fanbase qui a lungo termine".

Serie internazionale NFL 2023

Atlanta Falcons - Jacksonville Jaguars (1 ottobre, Wembley Stadium)

Jacksonville Jaguars - Buffalo Bills (8 ottobre, Tottenham Hotspur Stadium)

Baltimore Ravens - Tennessee Titans (15 ottobre, Stadio Tottenham Hotspur)

Miami Dolphins - Kansas City Chiefs (5 novembre, Stadio di Francoforte)

Indianapolis Colts - New England Patriots (12 novembre, Stadio di Francoforte)