Altri

Felipe Melo rivela che Buffon scommetteva sulla Serie C brasiliana quando era alla Juventus

Buffon ha fatto la storia con gli Azzurri
Buffon ha fatto la storia con gli AzzurriDomenico Cippitelli / NurPhoto / NurPhoto via AFP
L'ex centrocampista della Juventus Felipe Melo ha dichiarato questo giovedì a SporTV che "molti" giocatori dei tempi della Juventus scommettevano sulle partite delle serie inferiori del calcio brasiliano, compreso l'ex portiere Gianluigi Buffon.

"So che questo sembrerà controverso, perché vi dirò qualcosa che non molti sanno: quando giocavo nella Juventus, alloggiavamo in un hotel a Torino che si trovava in un centro commerciale e aveva un cinema. Andavamo al cinema e Buffon continuava a scommettere", ha detto Melo al programma Seleção SporTV.

"Era al computer e mi diceva: 'Amico, e questa partita di Serie C in Brasile? Io rispondevo: 'Cos'è, amico, la Serie C? E lui scommetteva. Vinceva un sacco di soldi, ma ne perdeva anche molti. E non solo lui, anche altri me lo chiedevano", ha rivelato l'ex giocatore del Fluminense.

Nel 2015, dopo che Melo lasciò la Juve per l'Inter, Buffon disse a Globo Esporte di aver "sempre avuto un ottimo rapporto" con Felipe.

Il commento di Felipe Melo è arrivato sulla scia del caso dell'attaccante Bruno Henrique, incriminato dalla Polizia Federale perché sospettato di aver manipolato i cartellini gialli nella Serie A brasiliana nel 2023.