F1, in vista del 2026 le scuderie top fanno incetta dei motoristi Ferrari

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
F1, in vista del 2026 le scuderie top fanno incetta dei motoristi Ferrari
F1, in vista del 2026 le scuderie top fanno incetta dei motoristi Ferrari
F1, in vista del 2026 le scuderie top fanno incetta dei motoristi FerrariProfimedia
Il nuovo regolamento che prevede l'introduzione di nuove power unit sta mettendo agitazione nel mercato degli ingegneri, con Mercedes e Red Bull che guardano in casa Ferrari per risolvere i problemi.

 Se da una parte Fred Vasseur, team principal Ferrari, sembra gongolare ammettendo di aver "rubato" alla Red Bulls un ingegnere top per il 2025, il cui nome non vuole rilevare, dall'altra - come racconta Biagio Nugnes su Motorsport - molti ingegneri del Cavallino stanno ricevendo offerte per trasferirsi in Gran Bretagna.

Il motivo è presto detto: il regolamento del 2026 con l'introduzione delle nuove power unit che dovranno produrre la potenza al cinquanta per centro tra il 6 cilindri endotermico e l'ibrido elettrico sta agitanto il mercato dei motoristi.

Rosetti, esperto di camere di combustione, approda alla Red Bull

Due già un anno fa si sono trasferiti a Brixworth, sede di Mercedes AMG High Performance Powertrains, mentre Emanuele Guidotti ha lasciato Maranello dopo quasi nove anni per raggiungere Hywel Thomas. Anche Rosetti era in procinto di tasferirsi alla Mercedes, ma alla fine è approdato a Milton Keynes, e specificatamente alla Red Bulla Powertrains.

Rosetti nello specifico ha lavorato sulla camera di combustione dei motori Ferrari di ultima generazione e la sua esperienza farà comodo a Christian Horner, visto che a Milton Keynes sembra esserci parecchia agitazione in materia di nuove power unit, dove la Ferrari invece potrebbe essere in vantaggio