Eden Hazard lascia il calcio a 32 anni: "Devi saperti ascoltare e dire basta al momento giusto"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Eden Hazard lascia il calcio a 32 anni: "Devi saperti ascoltare e dire basta al momento giusto"
Eden Hazard, nel giorno del suo addio alla nazionale
Eden Hazard, nel giorno del suo addio alla nazionaleProfimedia
Il fuoriclasse belga ha deciso di smettere dopo il fallimento di Madrid: "Ho realizzato il mio sogno, giocare e divertirmi sui campi di tutta Europa e del mondo".

"Devi saperti ascoltare e dire basta al momento giusto. Dopo 16 anni di carriera e oltre 700 partite giocate, ho deciso di chiudere la mia carriera calcistica professionistica".

Con queste parole, Eden Hazard ha deciso di dire basta: "Ho realizzato il mio sogno, giocare e divertirmi sui campi di tutta Europa e del mondo. Nel corso della mia carriera ho incontrato grandi persone, dirigenti, allenatori, compagni di squadra e volevo ringraziare soprattutto i club che ho attraversato: LOSC, Chelsea e Real Madrid; e ovviamente ringraziare ancora la nazionale belga".

Nella capitale spagnola, però, non è andata come avrebbe voluto ed è stata proprio l'avventura madrilena a fargli capire che fosse arrivato il momento di appendere le scarpette al chiofo: "Un ringraziamento speciale alla mia famiglia, agli amici, ai consiglieri e alle persone che mi sono state vicine nel bene e nel male". 

"Infine, un grazie enorme a voi, miei fan, che mi seguite in tutti questi anni, per il vostro incoraggiamento in ogni paese che ho giocato. È ora di godermi i miei cari e fare nuove esperienze. Ci vediamo presto fuori dal campo".