Altri

Draper su Sinner: "Non merita tanto odio, se è il numero uno c'è un motivo e continua a migliorare"

Sinner e Draper dopo una sfida
Sinner e Draper dopo una sfidaDAVID GRAY / AFP
Il tennista britannico, che con il numero 1 mondiale ha un ottimo rapporto e col quale condivide il doppio, ha voluto spezzare una lancia in suo favore. Il tutto dopo essersi allenato con lui negli ultimi giorni in quel di Monte Carlo

"Quando la gente mi chiede un parere su di lui dico la verità in ogni circostanza. Penso che sia una persona davvero gentile e sincera, e soprattutto un giocatore incredibile". Così Jack Draper ha parlato di Jannik Sinner, suo amico nel circuito ATP, in un'intervista rilasciata alla BBC e al Guardian all'inizio dell'Open di Madrid.

Il britannico, che ha un'ottima relazione con l'altoatesino, col quale gioca anche in doppio,  ha commentato il suo positivo al Clostebol: "Sono sicuro che sia estraneo a tutta la vicenda, ma è così che va la vita: a volte capitano degli errori. Come mi sento per lui? Penso sia importante che le persone sappiano quanto lui sia di buon cuore, un uomo splendido. Non merita assolutamente tutto l'odio che sta ricevendo".

Il vincitore di Indian Wells si è anche esercitato con il numero uno mondiale negli ultimi giorni, come ha affermato: "Stavo cercando qualcuno con cui allenarmi in settimana. Sapevo che Sinner era disponibile e che si trovava a Montecarlo, così col suo team ci siamo organizzati per giocare tre o quattro giorni. È stato bello stare qualche giorno con lui. Non abbiamo parlato molto, a dire il vero; lui in campo è sempre molto professionale. Del resto se è il numero 1 al mondo ci sarà un motivo". 

La story di Nicolai Budkov Kjær
La story di Nicolai Budkov KjærInstagram

L'azzurro si è anche allenatore con l'ex under 18 Nicolai Budkov Kjaer, che ha postato su Instagram una story durante un break al sole del Principato di Monaco. Riguardo la condizione di Sinner, Draper ha poi concluso: "Ha avuto un po' di tempo libero, certo, ma il suo livello è ancora incredibile. Potrà essersi arrugginito in qualche momento di gioco, ma non fa che migliorare di giorno in giorno. Più punti giocavamo, più mi accorgevo di quanto stesse migliorando".