Diego Godin, ex capitano di Uruguay e Atletico, si ritira dal calcio giocato

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Diego Godin, ex capitano di Uruguay e Atletico, si ritira dal calcio giocato

Diego Godin con il Profe Ortega
Diego Godin con il Profe OrtegaDiretta
La decisione è stata presa dopo la sconfitta per 1-0 del Velez Sarsfield contro l'Huracan nell'ultima partita del campionato argentino, facendo calare il sipario su un'illustre carriera ventennale

"Ho voluto prendere la decisione di ritirarmi adesso che sono in salute. Può sembrare sorprendente, ma ci stavo pensando da un po". In questo modo il difensore uruguaiano Diego Godin, in un'intervista alla Tv nazionale argentina, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato.

Il tutto dopo una carriera nella quale ha collezionato 627 presenze da professionista, segnato 38 gol e vinto 10 titoli, tra cui due trofei di Europa League e tre Supercoppe UEFA con l'Atletico Madrid. "Ora ci sono altre priorità. La mia famiglia è in Uruguay e sono diventato papà da poco, voglio riposare e godermi altre cose, e volevo cercare di andarmene con una buona immagine in campo", ha continuato l'ex capitano della Celeste.

Leggenda

Godin ha iniziato la sua carriera nel 2003 con il CA Cerro, squadra uruguaiana, per passare al Nacional nel 2006 e la stagione successiva al Villarreal. Il difensore si è poi unito all'Atletico nel 2010, dove si è messo in luce come capitano della squadra per nove stagioni, aprendo un ciclo vincente sotto la guida di Diego Simeone.

Godin è arrivato al Velez a metà del 2022, dopo un percorso europeo conclusosi con le esperienze all'Inter e al Cagliari, e dopo aver trascorso sei mesi all'Atletico Mineiro in Brasile. Con l'Uruguay ha collezionato 161 presenze e ha partecipato a quattro edizioni della Coppa del Mondo, facendo parte della generazione d'oro che ha vinto la Copa America 2011 e si è classificata quarta ai Mondiali 2010.