Deschamps vicino a Pogba: "Quello che sta vivendo è troppo per una sola persona"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Deschamps vicino a Pogba: "Quello che sta vivendo è troppo per una sola persona"
 Deschamps e Pogba
Deschamps e PogbaAFP
Il c.t. della Francia ha mostrato solidarietà al centrocampista della Juventus, squalificato dopo l'accusa di doping e che ora rischia di rimanere lontano dai campi da gioco per diversi anni.

"Amo tutti i miei giocatori ma sono triste per quel che sta vivendo Paul Pogba".

Queste le parole che il c.t. della Francia, Didier Deschamps ha dedicato al centromcapista della Juventus e della nazionale francese, che rischia una lunga squalifica per doping che potrebbe mettere definitivamente fine alla sua carriera.

Il tecnico, intervistato da Le Parisien, ha mostrato vicinanza al suo giocatore, che, con lui alla guida, ha dato avvio alla sua carriera con la maglia dei Bleus, che è culminata con 95 presenze e la vittoria del Mondiale e della Nations League.

"Non sono triste solo per i fatti più recenti che lo riguardano, ma anche per tutto ciò che ha vissuto finora, con i problemi personali che hanno inevitabilmente avuto conseguenze sui suoi infortuni. È tanto per una sola persona. Paul è forte, ha il morale alto e ha carattere. La richiesta della procura è pesante e rischia di allontanarlo un altro po' dai campi, e aveva già giocato poco nell'ultimo anno e mezzo", ha detto Deschamps sul suo pupillo.  

Una carriera che rischia di finire nel modo più tragico possibile: iniziata come una favola e poi tramutatasi in un incubo con i tanti problemi, tra infortuni e tentativi di estorsione da parte anche di uno dei suoi fratelli. 

L'approdo alla Juventus doveva rappresentare un punto e a capo, un riscrivere la storia ripartendo dal suo punto più bello. Finora, però, la nuova avventura non ha portato ciò sperato dal "Polpo".