Dall'Inghilterra: Juventus in trattative con Lukaku, ma il giocatore apre anche all' Arabia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Dall'Inghilterra: Juventus in trattative con Lukaku, ma il giocatore apre anche all' Arabia

Aggiornato
Calciomercato, lotta a tre per Lukaku, che adesso potrebbe anche andare in Arabia
Calciomercato, lotta a tre per Lukaku, che adesso potrebbe anche andare in ArabiaAFP
L'attaccante di proprietà del Chelsea è al centro di un triangolo tra Inter, Juventus e Al Hilal. Secondo Sky Sports Uk, il Chelsea avrebbe già data via libera ai bianconeri per parlare con il giocatore.

Ci vogliono 45 milioni di sterline per Romelu Lukaku. Così almeno dicono dall'Inghilterra, dove la dirigenza dei Blues non sembra intenzionata a far nessuno sconto all'Inter, squadra nella quale ha giocato l'ultimo anno ma in prestito. L'ultima offerta da parte dei nerazzurri si aggirava intorno ai 30 milioni, una cifra che non sembra poter convincere il club londinese, che due anni fa lo acquistò per oltre il triplo.

In questo momento, dunque, sembra che anche la Juventus possa inserirsi nell'affare, visto il bisogno di puntare su un centravanti solido e con voglia di riscatto. Secondo Sky Sports Uk, il Chelsea avrebbe già data via libera ai bianconeri per parlare con l'attaccante.

Al di là del possibile trasferimento a Torino, c'è da registrare un'altra opzione, che fino a poco tempo fa sembrava improbabile. 

Sirene arabe

Pariamo dell'ipotesi che l'attaccante belga possa andare a giocare nel campionato saudita. In questi ultimi giorni, infatti, il club dell'Al-Hilal, con sede a Ryad, si sarebbe fatto vivo per ottenere i servigi del portento fisico belga, il quale almeno all'inizio aveva rifiutato una possibile partenza in Arabia.

Adesso, tuttavia, sembra che quest'ipotesi sia leggermente più percorribile, nonostante ancora deve essere registrata l'ufficialità dell'offerta da parte del club posseduto dal fondo PIF, lo stesso del Newcastle. Per il momento si tratta di una suggestione, ma la possibilità di un trasferimento in Arabia non sembra più remota come prima. Sempre che Lukaku non decida alla fine di fare uno sgarbo ai nerazzurri trasferendosi all'acerrima rivale Juventus.