Da Ziyech a Amrabat: gli eroi del Marocco che infiammano già il mercato

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Da Ziyech a Amrabat: gli eroi del Marocco che infiammano già il mercato
La festa del Marocco
La festa del Marocco
AFP
Hanno conquistato la semifinale e adesso stanno attirando l'attenzione dei maggiori club europei. Terminata la Coppa del Mondo, è pronta a scatenarsi l'asta per i tanti gioielli del Marocco.

Una cavalcata che ha dell'incredibile e che ha permesso al Marocco di diventare la prima squadra africana in semifinale del Mondiale. 

L'impresa del Marocco ai Mondiali in Qatar, oltre a essere una delle più belle pagine del calcio moderno, è anche un trampolino di lancio per i tanti giocatori marocchini che alla Coppa del Mondo si sono ritagliati uno spazio importante, alcuni presentandosi al mondo come giovani promesse, altri riscattandosi da mesi di prestazioni opache. 

Mentre il Marocco si gode l'apprezzamento di tutto il Mondo e la grande festa riservata ai giocatori al rientro , in Europa ci si prepara già all'asta per i campioni della nazionale nordafricana. 

SOFYAN AMRABAT

Il nome forse più caldo tra quelli della squadra guidata da Walid Regragui è quello di Sofyan Amrabat (26), centrocampista della Fiorentina. Il giocatore sta vivendo un momento particolarmente favorevole da inizio stagione, ma è definitivamente esploso ai Mondiali. 

Con il suo valore che cresce di partita in partita, il marocchino ha attirato l'attenzione di tanti top club europei e, secondo diverse fonti, Antonio Conte (che lo aveva già seguito nelle scorse stagioni) avrebbe espresso il desiderio di vederlo al Tottenham, mentre Diego Simeone sarebbe in pressing per portarlo all'Atletico.

AZZEDINE OUNAHI

Un nome che fa molta gola, sopratutto in Serie A, è quello di Azzedine Ounahi (22). Il centrocampista dell'Angers classe 2000 potrebbe essere il vero affare della prossima finestra di mercato, visto anche il prezzo particolarmente favorevole (bisognerà vedere anche come cambierà il valore dopo il Mondiale). Su di lui ci sono diverse squadre di alta e media classifica, da diversi campionati: la Fiorentina sembrerebbe essere tra queste.

HAKIM ZIYECH

Un profilo che non è nuovo, ma che ritorna alla ribalta, quello di Hakim Ziyech (29). Il marocchino in forza al Chelsea, che dal suo approdo in Inghilterra non ha mai trovato lo spazio che avrebbe voluto, era stato seguito a lungo dal Milan in estate, senza che però i rossoneri riuscissero a trovare la quadra con i Blues per il suo sbarco in Serie A. A gennaio i rossoneri potrebbero tentare di nuovo l'assalto, ma servirà che l'ex Ajax rinunci a una parte dell'ingaggio, al momento troppo alto per le tasche del club rossonero.

EN-NESIRY

Più che un nome caldo di mercato, Yousseff En-Nesiry (25) potrebbe rivelarsi un'opportunità. Il giocatore del Siviglia non sta vivendo un momento particolarmente fortunato in Liga, ma sta invece brillando al Mondiale. L'addio dal club spagnolo rimane un'ipotesi, soprattutto dopo il grande Mondiale disputato che ne farà risalire le quotazioni.