Altri

Da Totti a Mancini, tanti i nomi dello sport per l'ultimo saluto a Sinisa Mihajolovic

Da Totti a Mancini, tanti i nomi dello sport per l'ultimo saluto a Sinisa Mihajolovic
Da Totti a Mancini, tanti i nomi dello sport per l'ultimo saluto a Sinisa MihajolovicProfimedia
I funerali si sono tenuti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma. Il cardinale Zuppi: "Sinisa non e' scappato. Ha affrontato la difficoltà con coraggio. Parlandone e piangendone. Il guerriero ha vinto con la dolcezza della fragilità".

Sono terminati i funerali di Sinisa Mihajlovic,.con il feretro che è uscito dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli per dirigersi al cimitero del Verano tra gli applausi e i cori delle persone accorse per dare l'ultimo saluto al campione serbo.

Il cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, l'ha voluto ricordare così nel corso del funerale ”Sinisa non e' scappato. Ha affrontato la difficoltà con coraggio. Parlandone e piangendone. Il guerriero ha vinto con la dolcezza della fragilita', la vera forza. Diceva: 'Non sono superman, ma devo combattere e non mollare mai'".

Tanti i nomi del calcio, presenti: tra loro Francesco Totti, Bruno Conti, Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il Ct della Nazionale Italiana Roberto Mancini che ha portato la bara insieme a Dejan Stankovic, Vincenzo Montella, Daniele De Rossi, Serse Cosmi, ma anche personaggi dello spettacolo come Gianni Morandi, tifoso del Bologna.

Alle migliaia di persone presenti si è unita anche tutta la squadra del Bologna, ultimo club allenato dal tecnico. Presente anche la squadra della Lazio, in cui ha militato, insieme al ds Igli Tare e all’allenatore Maurizio Sarri.

 In piazza della Repubblica sono state recapitate corone di fiori anche da parte degli "Ultras Lazio", della "Famiglia Inzaghi" di "Fifa" e "Uefa" e delle squadre di club dove Sinisa ha militato: Sampdoria, Bologna, Milan, Lazio e Roma.