Corea del Sud, Son allo scoperto: "Non sono sicuro di poter giocere tutte le partite"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Corea del Sud, Son allo scoperto: "Non sono sicuro di poter giocere tutte le partite"
Corea del Sud, Son allo scoperto: "Non sono sicuro di poter giocere tutte le partite"
Corea del Sud, Son allo scoperto: "Non sono sicuro di poter giocere tutte le partite"Profimedia
Il capitano della Corea del Sud prova a rassicurare i tifosi, ma l'infortunio al volto subito in Champions League sta guarendo ma ha bisogno dei suoi tempi

Heung-Min Son (30) è stato inserito nella lista dei convocati della Corea del Sud per il Mondiale, nonostante abbia subito una frattura dell'orbita oculare in una delle ultime gare del Tottenham in Champions League.  Il centrocampista 30enne, che indosserà una maschera protettiva durante le partite della Corea del Sud in Qatar, ha avuto la sua prima sessione di allenamento con la squadra a Doha mercoledì.

"Non sono un medico. È difficile per me dire quando potrò giocare", ha detto ai giornalisti Son al termine dell'allenamento. La Corea del Sud si prepara all'esordio contro l'Uruguay il 24 novembre, con il dubbio attorno al suo giocatore più rappresentativo.

"Farò del mio meglio date le circostanze. Ma è difficile per me dire in questo momento che giocherò ogni partita. Noi calciatori corriamo sempre dei rischi, voglio solo dare ai nostri fan gioia e speranza. Sono più che disposto a sopportare queste problematiche".

Son ha inoltre dichiarato di essersi abituato a giocare con la maschera e che il gonfiore sul viso, che pian piano si sta riducendo: "Queste maschere al carbonio sono davvero leggere e resistenti. Beh, se una maschera si rompe, significa che è successo qualcosa al mio viso. Quindi spero che non si arrivi a questo momento".

La Corea del Sud, che farà la sua 10ma apparizione consecutiva alla fase finale della Coppa del Mondo, affronta anche Ghana e Portogallo nel gruppo H.