Mondiali, la Corea convoca Son nonostante l'infortunio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, la Corea convoca Son nonostante l'infortunio

Son, al momento dell'infortunio
Son, al momento dell'infortunioProfimedia
Il selezionatore Paulo Bento ha voluto includere Son Heung-Min nella rosa dei 26 arruolabili per il mondiale

Paulo Bento (53) è un tecnico esperto e non ha tentennato al momento di stilare la sua lista per i Mondiali di Qatar. L'allenatore della Corea del Sud ha infatti incluso anche l'attaccante del Tottenham Son Heung-Min (30) nella rosa dei 26 convocati.

La giustificazione dell'allenatore di origini portoghesi è stata la seguente: "Siamo in contatto con lui, con il dipartimento medico del Tottenham, anche se ancora non ho informazioni certe su quando potrà allenarsi con la squadra".

Il selezionatore ha voluto rischiare dopo che il calciatore è stato operato all'occhio sinistro in seguito alla frattura della cavità oculare rimediata in Champions League. Di certo c'è che Son utilizzerà una maschera protettiva per le prossime partite.

"Quindi dobbiamo aspettare, dobbiamo analizzare giorno per giorno la sua situazione. Abbiamo tempo per decidere e l'importante è che il giocatore si riprenda al meglio e si senta a suo agio, affinché possiamo prendere serenamente la decisione finale" ha ribadito, Bento, il quale è cosi suoi sfideranno Uruguay, Ghana e proprio il suo Portogallo

La lista dei convocati:

Portieri: Kim Seung-gyu (Al Shabab), Jo Hyeon-woo (Ulsan Hyundai), Song Bum-keun (Jeonbuk Motors)

Difensori: Kim Min-jae (Napoli), Kim Jin-su (Jeonbuk Motors), Hong Chul (Daegu FC), Kim Moon-hwan (Jeonbuk Motors), Yoon Jong-gyu (FC Seoul), Kim Young-gwon (Ulsan Hyundai), Kim Tae-hwan (Ulsan Hyundai), Kwon Kyung-won (Gamba Osaka), Cho Yu-min (Daejon Citizen)

Centrocampisti: Jung Woo-young (Al Sadd), Na Sang-ho (FC Seoul), Paik Seung-ho (Jeonbuk Motors), Son Jun-ho (Shandong Taishan), Song Min-kyu (Jeonbuk Motors), Kwon Chang-hoon (Gimcheon Sangmu), Son Heung-min (Tottenham Hotspur), Lee Jae-sung (Mainz), Hwang Hee-chan (Wolverhampton Wanderers), Hwang In-beom (Olympiacos), Jeong Woo-yeong (Freiburg), Lee Kang-in (Real Mallorca)

Attaccanti: Hwang Ui-jo (Olympiacos), Cho Gue-sung (Jeonbuk Motors)