Coppa del Mondo, Portogallo-Svizzera 6-1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa del Mondo, Portogallo-Svizzera 6-1

Aggiornato
Coppa del Mondo, Portogallo-Svizzera 6-1
Coppa del Mondo, Portogallo-Svizzera 6-1Stats Perform / AFP
Al 17' gran tiro sotto la traversa di Goncalo Ramos e 1-0. Al 33' raddoppia Pepe con un colpo di testa imperioso su angolo di Bruno Fernandes. Il primo tempo si conclude 2-0 per i portoghesi. Al 50' terzo gol di Goncalo Ramos con un tocco sotto rete. Al 55' Guerreiro finalizza una bella azione del Portogallo con un sinistro sotto la traversa. Al 58' Manuel Akanji accorcia le distanze con colpo di testa da corner. Al 67' Ramos fa tripletta su servizio di Joao Felix. Al 90' una perla di Leao fa. 6-1.

GUARDA LE STATISTICHE

Cristiano Ronaldo , il capitano e il fuoriclasse del Portogallo, nella sfida contro la solida Svizzera, una squadra che ha fatto faticare anche il Brasile, partirà dalla panchina. È questa la scelta del tecnico Fernando Santos, che ha detto di non aver gradito il suo comportamento dopo la sostituzione con la Corea del Sud.

La Svizzera, invece, punterà sui suoi uomini squadra di sempre, con il capitano Granit Xhaka pronto a governare il gruppo con il suo carisma e la sua grinta in mezzo al campo, mentre in attacco toccherà allo scatenato Embolo, già a quota 2 gol in questo mondiale, fare male alla difesa portoghese. 

Portogallo (4-3-3)

Diogo Costa; Dalot, Rúben Dias, Pepe, Cancelo; Otávio, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Gonçalo Ramos, João Félix. Ct: Fernando Santos.

Svizzera (4-2-3-1)

Sommer; Fernandes, Schär, Akanji, Rodríguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. Ct: Murat Yakin.