Coppa Davis, accoppiamenti confermati per Italia e Canada

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa Davis, accoppiamenti confermati per Italia e Canada
Coppa Davis, accoppiamenti confermati per Italia e Canada
Coppa Davis, accoppiamenti confermati per Italia e CanadaAFP
Volandri sceglie Sonego contro Shapolavov e Musetti opposto a Aliassime. Nel doppio, Fognini e Bolelli se la vedranno con Dhapolavov e Pospisil.

Non ci sono sorprese negli accoppiamenti scelti da Filippo Volandri e Frank Dancevic per la semifinale di Coppa Davis 2022 che vede l’Italia affrontare il Canada. Confermata la stessa strategia utilizzata ai quarti contro gli Stati Uniti per l’Italia e contro la Germania per i canadesi.

Toccherà a Lorenzo Sonego (27) affrontare in apertura Denis Shapovalov (23). Tra i due sono un precedente, quello di quest’anno al Foro Italico di Roma dove il canadese si è imposto tra mille polemiche 7-6 3-6 3-6. Precedente poco indicativo perché era sulla terra rossa, mentre qui al Palacio de Desportes José Maria Martin Carpena si gioca indoor.

Il secondo incontro vedrà invece opposto Lorenzo Musetti (23) a Felix Auger Aliassime (22). I precedenti tra loro due sono in parità: l’italiano ha sconfitto il canadese a Lione un anno fa e a Montecarlo quest’anno, mentre l’ultima partita tra i due a Firenze l’ha vinta Aliassime, che ha battuto Lorenzo anche nel primo incontro a Barcellona nel 2021. Tranne il match di Firenze, indoor, gli altri si sono giocati tutti sulla terra rossa.

Per il doppio, qualora i singoli saranno in parità, la collaudata coppia Fabio Fognini (35) e Simone Bolelli (37) se la vedrà con Denis Shapolavov (23) e Vasek Pospisil (32).