Altri

Copenhagen, il difensore Huescas rischia il carcere per guida spericolata: "Accetto le conseguenze"

Rodrigo Huescas reagisce a un tiro mancato durante la partita di Europa Conference League contro il Chelsea
Rodrigo Huescas reagisce a un tiro mancato durante la partita di Europa Conference League contro il Chelsea Nigel Keene/ProSports/Shuttersto / Shutterstock Editorial / Profimedia
Rodrigo Huescas, difensore dell'FC Copenaghen, rischia 20 giorni di carcere per guida spericolata, ha annunciato il club sul proprio sito web. Il calciatore messicano, infatti, ha oltrepassato di molto il limite di velocità nel centro della capitale danese.

Il terzino destro messicano stava guidando a 111 km all'ora in una zona di 50 km a Kalvebod Brygge, nel centro di Copenaghen, il che è considerato guida spericolata secondo la legge danese sul traffico stradale.

Per questo motivo a Rodrigo Huescas è stata ritirata la patente di guida e potrebbe finire per scontare 20 giorni di carcere.

"Ho commesso un errore indescrivibile e mi scuso per aver dato prova di scarsa capacità di giudizio. Non sono stato all'altezza della mia responsabilità di modello, e naturalmente ne accetto le conseguenze. Sono molto dispiaciuto e imbarazzato", ha dichiarato Rodrigo Huescas.

Rodrigo Huescas e l'FC Copenaghen attendono ora la punizione.

"È inaccettabile che tu non rispetti la legge e che allo stesso tempo esponga gli altri al pericolo con le tue azioni. Come calciatore dell'FC Copenaghen, hai la grande responsabilità di essere un modello di comportamento e di agire correttamente, e a Rodrigo è stato detto questo in termini chiari", afferma il direttore sportivo Sune Smith-Nielsen.

Huescas, che ha due presenze nella nazionale messicana, si è unito agli ex campioni di Danimarca dal Cruz Azul con un accordo quinquennale nel luglio 2024.