Il 2024 ha stabilito il nuovo primato in fatto di partite giocate fra nazionali di calcio, con la ragguardevole cifra di 1.181. Ma di queste solo 21 sono state disputate nel mese di novembre e ciò ha fatto sì che non ci siano stati cambiamenti nei prini 100 posti del ranking Fifa.
Così l'Argentina ha chiuso l'anno al primo posto, come nel 2023, mentre l'Italia del ct Luciano Spalletti ha mantenuto il non posto che aveva trenta giorni fa. A completare il podio del 2024 ci sono Francia (seconda) e Spagna (terza).
Seguono Inghilterra (quarta), Brasile (quinto), Portogallo (sesto), Olanda (settima) e Belgio (ottavo). Al decimo posto, subito dietro gli azzurri, c'è la Germania. La selezione che, rispetto a un mese fa, ha fatto registrare il maggior miglioramento è stato il Vietnam, che è salito di due posti e ora è 114/o.
San Marino ancora ultima
L'Angola è invece la nazionale che nell'anno solare che si sta concludendo ha giocato il maggior numero di partite, 21, salendo di ben 32 posizioni (ora è 85/a) rispetto a dicembre del 2023. Per quanto riguarda, invece, San Marino l'anno si chiude in 210esima e ultima posizione nonostante la promozione in Nations League.