Altri

Giro d'Italia: Mads Pedersen firma un contratto a vita con la Lidl-Trek

Mads Pedersen ha firmato un contratto a vita con la Lidl-Trek.
Mads Pedersen ha firmato un contratto a vita con la Lidl-Trek.ČTK / imago sportfotodienst / Fotoreporter Sirotti Stefano
L'ex campione del mondo di ciclismo e attuale leader del Giro d'Italia, Mads Pedersen, si è impegnato a rimanere con la Lidl-Trek per il resto della sua carriera.

In totale, Pedersen ha ottenuto 52 vittorie da professionista, tra cui due tappe del Tour de France e tre del Giro d'Italia, di cui è leader nel dopo quattro tappe.

Il ciclista danese ha firmato per la prima volta con la sua attuale squadra nel 2017 e da allora ha aggiunto al suo nome molteplici vittorie nelle classiche e diverse vittorie di tappa nei Grandi Giri.

Riflettendo sulla sua decisione di impegnarsi con la Lidl-Trek, Mads Pedersen ha dichiarato: "Prendere la decisione di rimanere con la Lidl-Trek per il resto della mia carriera è stato abbastanza facile per me. Da quando sono entrato nel 2017, mi sono sempre sentito il benvenuto e supportato da tutti. Ogni volta che il mio contratto è stato rinnovato, è stato facile prendere la decisione di rimanere. Anche perché mi piacciono molto tutti coloro che lavorano all'interno del team. Ogni volta è stato facile decidere".

"Ho sempre avuto il massimo impegno da parte della squadra, che ha sempre avuto fiducia in quello che facevo e nel fatto che io potessi dare il meglio di me. Quando si ha questa fiducia da parte del team manager, del gruppo di lavoro, dello staff e così via, è facile prendere la decisione di rimanere in una squadra".

"E ora ci siamo ritrovati in una situazione in cui rimango qui per tutta la mia carriera WorldTour. È ovviamente una cosa di cui sono molto orgoglioso: fare un po' di storia con la Trek. È un onore avere l'appoggio della squadra per poterlo fare. Questa squadra è diventata come una seconda famiglia per me, e ogni volta che mi presento a una gara, a un ritiro o a una qualsiasi attività della squadra, mi sento davvero a casa".

"La mia speranza per i prossimi anni della mia carriera è sicuramente quella di vincere un Monumento per il quale continuo a lottare, e credo davvero che, con il supporto di questa squadra, sarà possibile nei prossimi anni prima che la mia carriera finisca. Quindi, questo è sicuramente uno dei miei più grandi obiettivi per i prossimi anni, e in generale voglio solo vincere il più possibile, ma allo stesso tempo voglio essere un buon leader e cercare di aiutare i nuovi corridori che stanno salendo".