Champions, Zanetti commenta l'accoppiamento col Benfica: "Saranno due partite complicate"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions, Zanetti commenta l'accoppiamento col Benfica: "Saranno due partite complicate"

Aggiornato
Champions, Zanetti commenta l'accoppiamento col Benfica: "Saranno due partite complicate"
Champions, Zanetti commenta l'accoppiamento col Benfica: "Saranno due partite complicate"Profimedia
Per il dirigente nerazzurro la squadra dovrà essere all'altezza, ma per i portoghesi peserà l'assenza di Otamendi

"È sempre bello essere qui, vuol dire che le cose vanno bene. Quanto all'esito del sorteggio, il Benfica è una squadra che sta dimostrando di essere all'altezza di questa competizione e di sicuro saranno due partite complicate, ma nei quarti lo sono con tutte le rivali che puoi trovare". È il commento del dirigente dell'Inter Javier Zanetti, fatto dai microfoni di Sky Sport dopo il responso delle urne di Nyon che, in Champions League, ha accoppiato le Aquile di Lisbona alla squadra nerazzurra. "Abbiamo tutti grandi possibilità e speriamo di essere all'altezza". "Quando sono arrivato all'Inter - ricorda l'argentino - Facchetti, Suarez e Mazzola mi raccontavano della grande Inter che rimarrà sempre nei cuori della gente, e della finale con il Benfica. Speriamo di onorare al meglio questo quarto di finale e di arrivare nelle semifinali".

Per ultimo, l'argentino chiude parlando del suo connazionale Nicolás Otamendi, che non sarà della partita: "È un'assenza importante, lo ha dimostrato anche ai Mondiali dove è stato uno dei migliori dell'Argentina. È un giocatore di grande carattere, non ci sarà e per il Benfica sarà una perdita importante. Ma dovremo stare attenti comunque".

Sull'accoppiamento coi portoghesi si è pronunciato anche Simone Inzaghi, che ha esaltato la doppia sfida: 

"Contro il Benfica saranno due gare bellissime con una grande atmosfera e una giusta tensione degna dell'importanza di questa competizione. Il Benfica è una una squadra forte e di grande tradizione, che ha vinto il proprio girone giocando molto bene. Noi, però, non siamo stati da meno e vogliamo farci trovare pronti per regalare un altro sogno ai nostri tifosi. Saranno due sfide emozionanti e complicate, tutti noi lavoreremo al meglio per non lasciare nulla al caso e provare a passare il turno".