Champions League: Porto-Inter dichiarata "partita ad alto rischio"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions League: Porto-Inter dichiarata "partita ad alto rischio"

Aggiornato
Lo stadio Do Dragao
Lo stadio Do DragaoProfimedia
La decisione è arrivata dopo che la polizia portoghese si è detta preoccupata dai possibili incidenti prima, durante e dopo l'incontro di ritorno degli ottavi di finale della massima competizione europea. Il club lusitano ha prima fatto sapere che l'ingresso ai tifosi dell'Inter sarà limitato al settore ospiti, poi è tornato sui suoi passi e ha deciso di consentire l'ingresso agli interisti che hanno comprato i biglietti fuori dal settore ospiti e sul sito del Porto, che non dovranno però esibire sciarpe e maglie della loro squadra.

La polizia portoghese non si fida della calma apparente che circonda Porto-Inter. Ed è per questa ragione che le forze dell'ordine lusitane hanno deciso di dichiarare la gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League come "partita ad alto rischio".

Sono molti i tifosi italiani giunti a Oporto, sebbene anche sul fronte biglietti per il popolo nerazzurro ci siano cattive notizie. Il club lusitano ha, infatti, comunicato che non verrà permesso l'ingresso al Do Dragao ai tifosi dell'Inter al di fuori del settore ospiti: "Gli altri spazi sono riservati ai tifosi locali".

Ed è per questa ragione che il Porto ha annunciato che "In tal senso, per motivi di sicurezza, non sarà consentito l'accesso all'impianto sportivo ai tifosi della società ospite titolari di biglietti non acquistati direttamente presso il Football Club Internazionale Milano".

AGGIORNAMENTO

Il Porto ha deciso di fare retromarcia e agli interisti che hanno comprato biglietti fuori dal settore ospiti e sul sito del Porto sarà consentito l'ingresso allo stadio. I tifosi non dovranno però avere alcun riferimento all'Inter, e l'accesso alla curva del Poro sarà comunque precluso.