Altri

Caso San Siro, il sindaco di Milano Sala: "Con i club stiamo pressando sui tempi"

Il sindaco di Milano Beppe Sala
Il sindaco di Milano Beppe SalaAlessandro Bremec/NurPhoto/AFP
Il governatore del capoluogo lombardo è intervenuto per fare un chiarimento sulla questione relativa allo storico impianto calcistico cittadino: "Non ho dato nessun ultimatum, ma la cessione è complicata"

Sul nuovo stadio a Milano in "questi giorni ci sono un po' di discussioni perché noi pressiamo sui tempi". Lo ha spiegato il sindaco di Milano Giuseppe Sala in diretta a Amici e Nemici su Radio24, parlando delle trattative in corso con Inter e Milan per arrivare alla cessione delle aree e del Meazza, per realizzare il nuovo impianto.

"Non c'è stato nessun ultimatum - ha aggiunto - ma siccome entrambe le parti, Comune e club, vorrebbero concludere l'operazione di cessione dello stadio e delle aree entro le vacanze estive, stiamo dicendo che ogni settimana persa è una in più da recuperare".

"La cessione è complicata, non si parla solo di stadio ma di aree, rassicuro però i milanesi che i diritti volumetrici sono quelli previsti e non regaleremo niente - ha detto il sindaco -, inoltre il prezzo è deciso dall'Agenzia delle entrate".

"Noi oggi stiamo dicendo ai club che sono lavori che prenderanno degli anni, quindi cerchiamo di andare al punto", ha concluso.


Citazioni