Altri

Carnesecchi ferma il Milan: 0-0 a Cremona e -8 dal Napoli

Marco Carnesecchi, portiere della Cremonese
Marco Carnesecchi, portiere della CremoneseProfimedia
Il portiere dell'Under 21 azzurra autore di tre interventi decisivi. Annullato un gol a Origi

E' finita a reti inviolate 0-0 il match del Giovanni Zini di Cremona tra Cremonese e Milan. Marco Carnesecchi (22) è stato sicuramente tra i protagonisti della serata, mettendo in mostra le grandi qualità in più occasioni durante i 90'. Il portiere cresciuto nell'Atalanta è stato provvidenziale su Jr Messias (31) verso la fine del primo tempo respingendo una conclusione ravvicinata del brasiliano, poi ha evitato il gol sul tentativo aereo del giovane Malick Thiaw (21) e su un altro tentativo di Sandro Tonali (22).

Il Milan si è visto anche annullare nel finale un gol segnato da Divock Origi (27), a causa di una posizione di fuorigioco del belga sul cross proveniente dalla destra operato da Rade Krunic (29). La formazione di Stefano Pioli (57), tuttavia, ha chiuso i padroni di casa nella metà campo operando pressing alto e possesso palla, ma è stata imprecisa sia nelle conclusioni dalla distanza che nel creare ulteriori pericoli dentro l'area. 

I rossoneri con questo pareggio si sono portati a -8 dal Napoli capolista che sta facendo un campionato a parte nonostante oggi non sia stato autore di una grande prestazione contro l'Empoli. Per la Cremonese è un punto importante, non tanto per la classifica quanto per il morale, dal momento che è il secondo pareggio conquistato difronte una big di Serie A dimostrando anche una buona solidità difensiva, elemento che spesso è mancato in questa stagione.