Canada, Alphonso Davies rischia di saltare il Mondiale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Canada, Alphonso Davies rischia di saltare il Mondiale

Alphonso Davies
Alphonso DaviesAFP
Il giocatore del Bayern Monaco non ha ancora smaltito l'infortunio patito a novembre

Da quando Alphonso Davies (22) è stato trasportato fuori dal campo durante una partita di Bundesliga all'inizio di novembre a causa di uno stiramento al tendine del ginocchio, la Nazionale canadese è rimasta con il fiato sospeso e i  timori che il difensore potesse perdere il Mondiale in Qatar da allora a oggi aono ancora reali.

Il 22enne in forza al Bayern Monaco deve ancora unirsi alla squadra che sarà impegnata mercoledì prossimo contro il Belgio nell’esordio a Qatar 2022. "Phonzie non è ancora con la squadra, non ha viaggiato con noi e stiamo aspettando il referto finale del suo infortunio", ha detto John Herdman (47) ct del Canada in conferenza stampa prima dell'amichevole di giovedì contro il Giappone a Dubai.

Il Canada parteciperà alla Coppa del Mondo per la prima volta dopo il 1986, ma il ct dovrò fronteggiare una serie di infortuni che stanno compromettendo la preparazione. I canadesi avevano perso il difensore Scott Kennedy (25) per un problema alla spalla e il portiere Maxime Crepeau (28), che ha subito un serio infortunio alla gamba nella finale di MLS Cup.