Lo Sloboda Tuzla chiuderà il 2024 all'ultimo posto della WWIN Liga BiH (il massimo campionato della Bosnia-Erzegovina), con soli 2 punti accumulati dopo 17 turni. La squadra era stata promossa nella massima serie in questa stagione dopo aver conquistato il primo posto lo scorso anno nella serie cadetta, ma è rimasta a secco di vittorie.
Tutti i giocatori e l'allenatore licenziati
Nell'ultima partita del 2024, lo Sloboda ha affrontato in casa il Borac Banja Luka , attualmente al secondo posto in classifica e presente anche in Conference League, dove si trova al 20° posto dopo 5 turni, perdendo 2-3.
Dopo la partita, il presidente dello Sloboda Azmir Husić secondo i media locali avrebbe preso una decisione radicale annunciando pubblicamente di aver licenziato tutti i giocatori della squadra insieme all'allenatore Zlatan Nalić.
"È stato uno dei giorni più difficili per me, perché ho dovuto dire ai giocatori dello Sloboda che non facevano più parte del club. Ho licenziato tutti i giocatori e prima ho avuto un incontro con l'allenatore Nalić: la nostra collaborazione non continuerà.
Finora circa sette giocatori sono venuti a firmare le loro dimissioni e mi aspetto che gli altri lo facciano nei prossimi giorni", ha detto Husić, aggiungendo che il club di Tuzla avrebbe anche seri problemi finanziari.
Husić, che si è insediato in ottobre, ha affermato che la squadra ripartirà da zero quest'inverno ed è ottimista per quanto riguarda la ripresa del campionato a metà febbraio 2025.
"Penso che possiamo sicuramente fare una squadra migliore di quella che ha preso due punti", ha concluso.
