Altri

Il Sassuolo si riconferma campione: la 73esima Viareggio Cup è di nuovo dei neroverdi

L'esultanza del Sassuolo dopo la vittoria.
L'esultanza del Sassuolo dopo la vittoria.www.viareggiocup.com
I neroverdi hanno battuto il Torino 2-1 allo stadio Ferracci di Torre del Lago.

La formazione del Sassuolo, già campione in carica grazie al titolo del 2022, ha vinto la 73esima edizione della Viareggio Cup che si è conclusa allo stadio Ferracci di Torre del Lago (Lucca). A incitare i granata c'erano anche gli allievi e altri membri dei settori giovanili, arrivati da Torino in pulman.

I neroverdi, però, hanno superato il Torino per 2-1, di fronte a circa 500 spettatori che hanno potuto godere di gol e spettacolo nella finale della storica manifestazione organizzata dal Centro Giovani Calciatori di Viareggio.

Ad aprire le marcature è stata proprio la squadra neroverde, in vantaggio dopo appena 22 minuti grazie a una rete di Francesco Corradini (18). I granata hanno trovato la forza di rispondere con il pareggio di Alexandru Capac (17) arrivato appena cinque minuti dopo, ma nel secondo tempo al 77', il gol di Luca Baldari (19) è bastato al Sassuolo per chiudere la gara e vincere il prestigioso trofeo.

I neroverdi erano approdati in finale dopo aver battuto la Fiorentina per 3-1, i granata, invece, dopo l'1-0 contro il Bologna.