Alla domanda sul prossimo passo della sua carriera, dopo una conferenza stampa di anteprima caratterizzata da domande simili, Cristiano Ronaldo è stato chiaro e ha garantito che il suo futuro è la permanenza nella squadra saudita: "Non cambierà nulla. Al-Nassr? Sì", ha detto.
Il campione lusitano dopo aver vinto la Nations League con il suo Portogallo chiarisce che continuerà a giocare per la squadra araba, e non parteciperà al Mondiale per Club al via il 16 giugno negli USA.
__________________________________________________________________
Sponsorizzato da:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
____________________________________________________________________
"Non è importante per me partecipare al Mondiale per club, conta solo la Nazionale - ha sottolineato il campione portoghese dopo la finale vinta sulla Spagna -. Ci sono stati molti contatti comunque con le squadre che vi partecipano, ho ricevuto tanti inviti, alcuni significativi e altri no, ma non ci andrò".
L'internazionale portoghese ha anche commentato la sua emozione dopo aver vinto il suo terzo trofeo per il Portogallo, aggiungendo questa Nations League a quelle vinte nel 2019 e a Euro-2016.
"Quando si vince qualcosa per il Portogallo è sempre speciale. Ho vinto molti trofei, individuali, ma non c'è niente di meglio che vincere per la Nazionale. Lo volevo davvero. Oggi a pranzo dicevo ad alcuni compagni di squadra che questa generazione se lo meritava e che, oltre al merito, saremmo stati fortunati a vincere la finale. Ce lo meritiamo e questo ci dà la fiducia per andare ai Mondiali e vedere che è possibile battere qualsiasi squadra del mondo", ha detto.
Su Martinez
Infine, Ronaldo ha preso le difese di Roberto Martínez e ha elogiato i risultati ottenuti dall'allenatore della nazionale: "Quello che gli hanno fatto non è stato giusto. Lo hanno accusato molto. È l'allenatore giusto per guidare la Nazionale".
"E non è portoghese, quindi lo apprezzo ancora di più. Se lo merita e noi dobbiamo rispettarlo di più. Dopo aver vinto una competizione come questa in Germania contro Germania e Spagna... bisogna dare credito ai giocatori e allo staff tecnico", ha concluso.