Nations League, le formazioni ufficiali di Croazia-Spagna: sorprese Erlic, Ruiz e Asensio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nations League, le formazioni ufficiali di Croazia-Spagna: sorprese Erlic, Ruiz e Asensio

Aggiornato
L'undici spagnolo che ha battuto l'Italia
L'undici spagnolo che ha battuto l'ItaliaAFP
Nella sfida tra balcanici e spagnoli non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alle semifinali: tra gli iberici potrebbe rivedersi Dani Olmo, i croati stringeranno i denti nonostante la stanchezza.

Dopo la finale per decretare il terzo ed il quarto posto, è tempo della finalissima di Nations League tra Croazia e Spagna.

I balcanici, che potranno contare sul supporto di oltre ventimila tifosi al seguito, schierano il difensore del Sassuolo Martin Erlic al posto di Domagoj Vida a differenza dell'undici che ha eliminato l'Olanda.

Gli iberici invece rinunciano ancora a Dani Olmo, nonostante le dichiarazioni del ct de la Fuente sul suo recupero. Joselu, nonostante il super momento di forma, parte di nuovo dalla panchina, giocherà Alvaro Morata.

Si preannuncia una partita con molti gol, viste le caratteristiche delle rose attuali, la possibile variabile legata alla stanchezza e gli ultimi risultati tra le due Nazionali, su tutti il rocambolesco 5-3 della Spagna negli ottavi di finale di Euro 2020.

Le formazioni ufficiali

Croazia (4-3-2-1): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Erlic, Perisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Ivanusec; Kramaric. All. Dalic.

Spagna (4-2-3-1): Unai SImon; Jesus Navas, Le Normand, Laporte, Jordi Alba; Rodri, Fabian Ruiz; Asensio, Gavi, Pino; Morata. All. de la Fuente.