Dovranno fare molto meglio allo Stade de France se vorranno raggiungere le Final Four. Di fronte a una squadra croata affamata e alla ricerca del suo primo titolo assoluto, Les Bleus hanno perso 2-0 allo stadio Poljud di Spalato giovedì nell'andata dei quarti di finale di Nations League. È stata una partita assolutamente no per la squadra francese, che è andata ko grazie a due gol arrivati nel primo tempo. Inconsistenti in difesa e troppo imprecisi in avanti, gli uomini di Deschamps hanno tre giorni per migliorare prima del ritorno di domenica sera.
La Croazia sogna in grande
La squadra francese si è trovata in grande difficoltà. Tuttavia, dopo il primo tiro di Ousmane Dembélé, troppo largo e perfettamente parato da Dominik Livakovic (4°), è stata la Croazia a rimpiangere il rigore di Andrej Kramarić, parato da Mike Maignan dopo che Ibrahima Konaté aveva toccato di mano in area durante un duello con Ante Budimir (5°). Nonostante questo errore, i croati hanno ingranato molto meglio e per due volte Ante Budimir è riuscito a entrare nell'area francese.
I Bleus, dopo diverse incertezze, sono stati puniti per la loro passività: Ivan Perisic ha superato Jules Koundé sulla sinistra, trovando Budimir in area per un colpo di testa imprendibile per Mike Maignan (26°).
Dopo aver fallito tutte le occasioni tentate e aver fatto sembrare Duje Caleta-Car sicuro di sé davanti a Mbappé (42°), i Bleus sono andati nuovamente sotto. Josko Gvardiol ha saltato Jules Kound, ancora, passando poi il pallone a Kramaric. Il numero nove croato ha alimentato Martin Baturina, il cui tiro è rimbalzato su Saliba. Ivan Perisic, lesto, ha seguito bene la traiettoria e ha tirato al volo in rete mandando in visibilio lo stadio di Spalato, nonostante fosse stato fischiato all'inizio della partita dopo la sua tumultuosa partenza dall'Hajduk la scorsa estate in seguito a un litigio con Gennaro Gattuso (45'+1).
Ousmane Dembélé non basta
Ante Budimir è stato anche l'uomo del match nel secondo tempo, andando vicino al 3-0 quando ha raccolto un pallone vagante da Adrien Rabiot. Ma Dayot Upamecano ha effettuato un salvataggio in extremis sulla linea (51'). Fortunatamente, seppur senza risultati concreti, la Francia ha potuto fare affidamento sull'uomo più in forma del PSG, Ousmane Dembélé, che ha seminato il panico nella difesa croata, pur non riuscendo a concretizzare in gol.

Un segnale, seppur parziale, positivo per i transalpini, in vista di un ritorno decisamente impegnativo.