Altri

Italia-Germania, Buffon: "Dobbiamo dimostrare di essere all'altezza e giocarcela alla pari"

Germania 2006: Gigi Buffon bacia la Coppa del Mondo appena conquistata dall'Italia
Germania 2006: Gigi Buffon bacia la Coppa del Mondo appena conquistata dall'ItaliaČTK / AP / THOMAS KIENZLE
In vista della doppia sfida di Nations League contro la Mannschaft, il direttore sportivo della Nazionale italiana di calcio ha assicurato: "Dobbiamo confermare il lavoro degli ultimi sei mesi in due partite contro una delle squadre più forti in assoluto".

Dopo il deludente Campionato Europeo in Germania, la Nazionale di Luciano Spalletti è attualmente in fase di ricostruzione. Gianluigi Buffon, però, avverte una grande motivazione e la volontà di fare meglio ed è quello che ha assicurato in un'intervista a Kicker: "L'Italia ha una squadra ultra-competitiva, con un allenatore intelligente e carismatico come Luciano Spalletti e professionisti che giocherebbero in qualsiasi nazionale".

Agli Europei dello scorso anno, gli azzurri sono stati eliminati agli ottavi di finale contro la Svizzera. Tuttavia, l'Italia ha impressionato nella fase a gironi della Uefa Nations League grazie alle vittorie contro Francia e Belgio.

"Ora dobbiamo confermare il lavoro degli ultimi sei mesi in due partite contro una delle squadre più forti in assoluto", ha detto Buffon.

"Questo non significa che dobbiamo battere la Germania. Significa giocare al massimo livello e essere all'altezza della situazione per tutti i 180 minuti. È questo l'obiettivo più importante. E se poi perderemo, ma con un margine ridotto, non ci resterà che congratularci con la squadra migliore".

L'andata dei quarti di finale di Nations League si svolgerà giovedì sera a Milano, mentre il ritorno è stato messo in programma per tre giorni dopo a Dortmund.

Segui Italia-Germania su Diretta