È stato Riccardo Calafiori ad affiancare il commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti nella conferenza stampa alla vigilia della sfida dell'Italia contro la Germania valida per l'andata dei quarti di finale di Nations League, che si giocherà a San Siro domani sera.
Il difensore centrale dell'Arsenal si è ricordato delle grandi sfide tra le due nazionali assicurando che "Italia-Germania non sarà mai una partita come le altre, noi e loro abbiamo defezioni, vogliamo vincere questo test importanti per andare alla Final Four di Nations. Cosa soffrono i tedeschi dell'Italia? Sono cambiate tante cose negli anni, loro hanno spesso avuto questa spocchia di essere superiori ma noi li abbiamo riportati sempre con i piedi per terra. Però ogni partita fa storia a sé: restiamo umili e pensiamo a dare il massimo".

Test importante
"La Premier è un campionato a parte, che ti dà tanto - ha ammesso l'ex del Bologna - . Non sarà facile, ma siamo un bel gruppo: penso alla squadra, più che al personale. Più intensa della Serie A? Non mi sento di fare paragoni, sono campionati diversi: magari le squadre pensano meno a difendersi e a fare un gol in più".
"Cosa è cambiato rispetto all'estate? Abbiamo accettato la batosta e abbiamo deciso di ricominciare. Da lì siamo migliorati tanto, il prossimo sarà un altro test importante per vedere dove siamo. Spalletti cambiato? Potete chiederlo a lui, abbiamo cominciato nuovo ciclo e ci troviamo bene, la squadra è giovane, in campo si vede la differenza rispetto all'Europeo" ha concluso Cala.