"Nel mio caso, la fase più bella della mia vita sta per finire, perché da quando sono nato ho vissuto e respirato calcio", ha scritto il 37enne Mauro Zarate.
Il post include una foto del suo volto insieme agli stemmi delle squadre in cui ha giocato. Tra queste, il Velez Sarsfield e il Boca Juniors in Argentina; la Lazio, l'Inter e la Fiorentina in Italia; il West Ham e il Birmingham in Inghilterra, solo alcune di una lunga lista che comprende anche le esperienze in Brasile, Qatar ed Emirati Arabi Uniti.
Zarate è uscito dalle giovanili del club argentino Velez Sarsfield e ha debuttato nel 2004, dove è stato incoronato campione del campionato locale nel 2005.
Nel 2007 ha fatto parte della squadra vincitrice della Coppa del Mondo Under 20 in Canada con la nazionale argentina e ha segnato un gol nella finale contro la Repubblica Ceca.
Nel 2008 è passato alla Lazio, con cui ha vinto la Coppa Italia nel 2009 e nel 2013 e la Supercoppa italiana nel 2009. Ha vinto anche tre titoli con il Boca Juniors, dove ha giocato dal 2018 al 2021.