Altri

Ignacio Russo commuove: gol e lacrime due giorni dopo la morte del padre Miguel Angel - VIDEO

Ignacio Russo si commuove fino alle lacrime due giorni dopo la morte del padre
Ignacio Russo si commuove fino alle lacrime due giorni dopo la morte del padreDivulgação/Tigre

Scendendo in campo per il Tigre appena due giorni dopo la scomparsa del padre Miguel Angel, ex allenatore del Boca, Ignacio Russo ha aperto le marcature contro il Newell’s Old Boys al 22° minuto, emozionando compagni e tifosi.

Ignacio Russo, figlio di Miguel Angel Russo, ha sceso in campo per il Tigre solo due giorni dopo la morte del padre.

Durante il minuto di silenzio allo stadio Coloso del Parque, Nacho non ha trattenuto le lacrime. Il momento, però, non è stato rispettato dai tifosi di casa, poiché Miguel Angel Russo è un idolo del Rosario Central, acerrimo rivale del Newell’s Old Boys.

Guarda i dettagli di Newell's Old Boys 1-1 Tigre

I rossoneri hanno pagato caro il loro gesto e hanno visto Ignacio Russo aprire le marcature per il Tigre al 22° minuto. Il figlio di Miguel Angel ha completato l'azione di David Romero e si è subito commosso fino alle lacrime.

Oltre a piangere per il gol, Nacho ha mostrato il suo tatuaggio con una famosa citazione del padre: "Todo se cura con amor".

Controlla la classifica del campionato argentino

Alla vigilia della partita contro il Newell’s Old Boys, Nacho Russo aveva annunciato che sarebbe sceso in campo e aveva spiegato il motivo: "Giocherò, è quello che lui vorrebbe. Se non gioco, si alzerà e mi insulterà", ha scherzato.

Ignacio Russo sfoggia un tatuaggio in onore del padre, Miguel Ángel
Ignacio Russo sfoggia un tatuaggio in onore del padre, Miguel ÁngelDivulgação/Tigre

Il Newell’s Old Boys ha pareggiato poco dopo il gol di Ignacio Russo, grazie a Facundo Guch. Il risultato ha lasciato il Tigre al 6° posto nel Gruppo A del Clausura con 17 punti, mentre i Los Leprosos occupano il secondo posto con 11 punti.

Miguel Angel Russo è deceduto mercoledì scorso, 8 ottobre, all’età di 69 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro alla prostata. L’allenatore era alla guida del Boca Juniors, ma si era assentato per motivi di salute.