L'attuale capitano della squadra allenata da Thiago Motta è di fatto fuori squadra. La Juventus gli ha comunicato ufficialmente la decisione di metterlo sul mercato, e a gennaio cambierà casacca. Interessamenti del Napoli e dell'Al-Nassr, rifiutato invece dal Milan uno scambio con Tomori
La Juventus ha comunicato ufficialmente a Danilo che è sul mercato e non sarà convocato per la trasferta di Supercoppa contro il Milan. Il brasiliano è quindi al momento fuori squadra e a gennaio dovrà trovarsi un altro club.
I bianconeri però non lo vorrebbero cedere gratis, anche perché il reparto difensivo è già carente dopo gli infortuni di Bremer e Cabal e servono soldi per due nuovi innesti. Sul brasiliano c'è il Napoli che proporrebbe uno scambio (con conguaglio) con Raspadori, ma anche l'Al-Nassr di Pioli. Rifiutato invece dal Milan lo scambio con Tomori.

L’attuale capitano della Juventua ha disputato oltre 200 partite ufficiali in bianconero e ha uno stipendio di 4 milioni di euro netti a stagione.