Hansi Flick ha parlato prima della sfida tra Barcellona e Athletic Club, che sarà la prima semifinale di Supercoppa spagnola. Riguardo gli avversari ha affermato: "L'Athletic è un'ottima squadra con grandi giocatori. È bello guardarli. Stanno facendo molto bene. Sarà una partita molto bella".
Riguardo il fatto che si gioca in Arabia Saudita, ha poi affermato: "Non ho avuto tempo di fare nulla, siamo arrivati, abbiamo cenato e siamo rimasti in albergo tutto il giorno, ma si vede che la gente ama il calcio". Per lui si tratta di un titolo da giocare al massimo: "Dobbiamo concentrarci sulla prossima partita e vincerla. Quando vinciamo un titolo è importante per noi e significa molto. Siamo pronti a giocare un'ottima partita".
Poi, incalzato sulla situazione relativa a Dani Olmo e Pau Victor, ancora al centro della mancata iscrizione come giocatori blaugrana, ha detto serafico: "Non credo che succederà nulla nel prossimo futuro, possiamo solo aspettare. Come allenatore non è facile fare a meno di questi giocatori, è difficile. Sono entrambi molto importanti, sono migliorati nell'ultimo mese. Dani Olmo è forte, e sono due giocatori importanti, ma alla fine dobbiamo continuare a giocare senza di loro. Ovviamente questo ci condiziona, ma ci dà l'opportunità di unirci come squadra".
Infine, Flick ha parlato delle condizioni della sua star, quel Lamine Yamal che si sta riprendendo da un problema fisico: "Si è allenato tre o quattro volte, è pronto. Potrebbe giocare contro l'Athletic, è pronto".