Altri

Il Barcellona va contro la Liga: Dani Olmo e Pau Victor convocati per la Supercoppa di Spagna

Dani Olmo potrebbe lasciare il Barcellona dopo soli 6 mesi
Dani Olmo potrebbe lasciare il Barcellona dopo soli 6 mesiUrbanandsport / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Nonostante la richiesta di registrazione di Dani Olmo e Pau Victor sia stata respinta dalla Liga, il Barcellona li ha inclusi tra i convocati per la Supercoppa di Spagna, rischiando sanzioni e la perdita a tavolino della partita. La situazione si complica ulteriormente.

Anche il Maiorca e il Real Madrid partecipano alla competizione, giocando l'altra semifinale.

Dani Olmo e Pau Victor inclusi nella rosa del Barcellona

Una notizia interessante è che i giocatori Dani Olmo e Pau Victor sono stati inclusi nella rosa del Barcellona dall'allenatore Hansi Flick, nonostante i due non siano eleggibili.

La situazione del Barcellona si è aggravata dopo che la Liga e la Federcalcio spagnola (RFEF) il 4 dicembre hanno ufficialmente respinto la richiesta del club di registrare i nuovi contratti dei giocatori Dani Olmo e Pau Victor. Anche se recentemente sono stati raccolti 100 milioni di euro dalla vendita di un pacchetto di posti VIP al Camp Nou, la somma non è stata sufficiente per soddisfare i rigidi criteri finanziari stabiliti dalla Liga.

In questo contesto, l'utilizzo di giocatori non registrati potrebbe comportare la perdita della partita per 3-0, il che complicherebbe seriamente il cammino del Barcellona nella competizione e potrebbe attirare ulteriori sanzioni.

Athletic Bilbao - Barcellona è in programma mercoledì 8 gennaio presso il King Abdullah Sports City di Gedda.

Guarda Athletic Bilbao - Barcellona su Flashscore