Super Lig turca: finita l'avventura di Pirlo sulla panchina del Karagümrük

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Super Lig turca: finita l'avventura di Pirlo sulla panchina del Karagümrük
Andrea Pirlo
Andrea PirloProfimedia
Rescissione consensuale tra la società turca e il tecnico bresciano: "Il club ha autorizzato il tecnico a lasciare la squadra in anticipo, con la speranza che tale decisione possa aiutarlo a pianificare al meglio il suo futuro"

Dopo meno di un anno dal suo arrivo a Istanbul, Andrea Pirlo non è più l'allenatore del Karagümrük.

Ad annunciarlo è stato lo stesso club turco, attraverso un comunicato diffuso sui propri social, a due giorni dalla sconfitta per 4-1 in casa del Trabzonspor.

"Dal momento che non ci sono i presupposti per proseguire con mister Pirlo e il suo staff durante la prossima stagione, il club ha autorizzato il tecnico a lasciare la squadra in anticipo, con la speranza che tale decisione possa aiutarlo a pianificare al meglio il suo futuro".

"Siamo molto felici di aver trascorso un anno insieme ad Andrea e lo ringraziamo per il lavoro che ha svolto. In bocca al lupo!".

Gli ultimi risultati del Karagümrük
Gli ultimi risultati del KaragümrükFlashscore

Futuro turco?

Secondo i media locali, però, non è escluso che Pirlo possa restare in Turchia: all'ex juventino, campione del mondo nel 2006, sarebbe infatti arrivata l'offerta del Rizespor, squadra appena promossa nella massima serie.

Quello che è certo è che la prima avventura del Maestro, dopo l'addio alla Juventus, non è stata entusiasmante come avrebbe voluto. Il Karagumruk, infatti, è attualmente nono in classifica con 44 punti, lontanissimo dai piazzamenti eruopei (-30). Il divorzio era nell’aria da tempo e, nonostante il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, nessuno ha voluto perdere tempo.

La classifica della Super Lig turca
La classifica della Super Lig turcaFlashscore