Super Lig turca: finita l'avventura di Pirlo sulla panchina del Karagümrük

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Super Lig turca: finita l'avventura di Pirlo sulla panchina del Karagümrük
Andrea Pirlo
Andrea Pirlo
Profimedia
Rescissione consensuale tra la società turca e il tecnico bresciano: "Il club ha autorizzato il tecnico a lasciare la squadra in anticipo, con la speranza che tale decisione possa aiutarlo a pianificare al meglio il suo futuro"

Dopo meno di un anno dal suo arrivo a Istanbul, Andrea Pirlo non è più l'allenatore del Karagümrük.

Ad annunciarlo è stato lo stesso club turco, attraverso un comunicato diffuso sui propri social, a due giorni dalla sconfitta per 4-1 in casa del Trabzonspor.

"Dal momento che non ci sono i presupposti per proseguire con mister Pirlo e il suo staff durante la prossima stagione, il club ha autorizzato il tecnico a lasciare la squadra in anticipo, con la speranza che tale decisione possa aiutarlo a pianificare al meglio il suo futuro".

"Siamo molto felici di aver trascorso un anno insieme ad Andrea e lo ringraziamo per il lavoro che ha svolto. In bocca al lupo!".

Gli ultimi risultati del Karagümrük
Flashscore

Futuro turco?

Secondo i media locali, però, non è escluso che Pirlo possa restare in Turchia: all'ex juventino, campione del mondo nel 2006, sarebbe infatti arrivata l'offerta del Rizespor, squadra appena promossa nella massima serie.

Quello che è certo è che la prima avventura del Maestro, dopo l'addio alla Juventus, non è stata entusiasmante come avrebbe voluto. Il Karagumruk, infatti, è attualmente nono in classifica con 44 punti, lontanissimo dai piazzamenti eruopei (-30). Il divorzio era nell’aria da tempo e, nonostante il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, nessuno ha voluto perdere tempo.

La classifica della Super Lig turca
Flashscore