Dopo le due vittorie in altrettante amichevoli, prima contro l'Auronzo e poi con il Trapani, una Lazio imballata conquista solamente un pareggio nell'amichevole delle 18 contro la Triestina. La squadra di Baroni è apparsa in una forma non ottimale allo stadio Rodolfo Zandegiacomo di Auronzo, dove ha pareggiato con la formazione di Serie C per 1-1.
Tra i più positivi c'è Guendouzi, molto frizzante, mobile nella zona centrale del campo e autore del gol che apre le marcature all'8' su calcio di rigore fischiato per un fallo su Patric. Ottima gara anche dei neo acquisti Noslin e Tchaouna, schierati rispettivamente punta centrale ed ala sinistra. Il fantasista francese ex Salernitana è stato continuamente invertito con Isaksen, tornando saltuariamente nella sua posizione naturale sulla corsia di destra. Per l'attaccante olandese, arrivato dall'Hellas Verona insieme a Baroni, un pizzico di sfortuna durante il match, con due pali colpiti da Noslin nei primi 45 minuti.
Nella seconda frazione sono tanti i cambi, come di consueto nelle amichevoli, per la formazione biancoceleste. Tra i tanti cambi si vede anche Zaccagni, con tanto di numero 10 e fascia da capitano. Una gara che prosegue a ritmi molto blandi, con il risultato che rimane fermo sull'1-0 fino all'81esimo, quando Lazzari si rende protagonista di uno sfortunato autogol. Pareggio della Triestina e ultimi dieci minuti con la Lazio alla ricerca della vittoria, che però non arriva. Secondi 45 minuti più sottotono per la squadra della capitale, apparsa meno brillante del primo tempo nonostante l'ingresso di forze fresche.
Un infortunio per i biancocelesti
Al minuto 39 è arrivata però una brutta notizia per la Lazio, con Romagnoli costretto a lasciare il campo per un infortunio all'adduttore. Sembra che il difensore si sia fermato dopo un leggero fastidio per precauzione. Rimarrà da valutare l'entità dell'infortunio nei prossimi giorni,
Le formazioni iniziali
Lazio: Provedel, Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj, Rovella, Guendouzi, Vecino, Isaksen, Tchaouna, Noslin.
Triestina: Roos, Germano, Struna, Rizzo, Bijleveld, Vallocchia, Correia, Voca, Vicario, Lescano, El Azrak.
Verona a valanga contro il Rovereto
Nell'altra amichevole odierna, l'Hellas Verona ha superato il Rovereto per 7-1. Doppietta per Mosquera e Cisse, gol per Tchatchoua, Dani Silva e Ajayi.