Altri

Serie C: il Tribunale della FIGC esclude il Taranto dal campionato

La classifica del Girone C verrà riscritta
La classifica del Girone C verrà riscrittaMARCO ZAC/NurPhoto/NurPhoto via AFP
Le violazioni amministrative costano caro ad altre compagini della terza serie del calcio italiano: penalizzazione di - 6 alla Lucchese e -4 Triestina e Messina.

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Taranto (Girone C di Serie C) con l'esclusione dall'attuale campionato di competenza nonché con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile.

Inibito per tre anni Salvatore Alfonso, amministratore unico del club pugliese. Tutti i risultati ottenuti nel corso di questa stagione calcistica dalla squadra rossoblù sono stati cancellati e cambia quindi la classifica del girone C di terza serie.

Il TFN della FIGC ha inoltre sanzionato con 6 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva la Lucchese (Girone B di Serie C) e con 4 punti di penalizzazione il Messina (Girone C di Serie C) e la Triestina (Girone A di Serie C).

Le quattro società, con i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti, erano state deferite lo scorso 3 marzo a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. per una serie di violazioni di natura amministrativa.